Il gatto vampiro nelle leggende giapponesi
In Giappone i gatti sono spesso legati a leggende e spesso sono descritti come creature demoniache mutaforma.
Una leggenda narra che un principe e la sua favorita furono vittime di un gatto vampiro. Secondo la leggenda dopo essersi salutati per la notte la donna si svegliò a mezzanotte ,in seguito ad un incubo, trovando al suo fianco, nel suo giacinto, un gatto nero. Il gatto nero, un demone, uccise la donna strangolandola e seppellendo il suo corpo nel giardino della residenza. La favorita del principe fu sopraffatta dal gatto nero in breve tempo, ogni tentativo di difendersi fu completamente inutile.
Secondo la leggenda il gatto prese la forma del corpo della donna e nessuno, nemmeno il principe si accorse dell’avvenimento. Il principe continuava la vita come sempre con la sua favorita ma ogni giorno che passava si sentiva sempre più debole. Nessun medico riuscì a curare il principe dalla strana malattia che lo stava consumando, rendendolo pallido in viso, debole e colto da sonnolenza incontrollabile. Uno dei medici che monitorava lo stato di salute del principe ipotizzò che forse il principe deperiva in quanto perdeva del sangue, ma non riusciva a comprendere in quale modo.
Per questo motivo la moglie del principe decise di far sorvegliare costantemente il marito da guardie per evitare che potesse perire da solo e per cercare di capire cosa stesse accadendo al marito. Tuttavia nessuna guardia la notte riusciva a vegliare il principe, un sonno improvviso coglieva tutti allo stesso modo.
Il gatto vampiro nelle leggende giapponesi
La guardia coraggiosa
Il sacerdote di un tempio, secondo la leggenda, propose di far compiere la guardia al principe da un soldato di sua conoscenza molto bravo e diligente. L’uomo si recò una notte a vegliare il principe, ma già a conoscenza del possibile addormentamento aveva pianificato una strategia. Il soldato al sopraggiungere del sonno irresistibile si ferì con un coltello alla gamba per vincerlo.
Esattamente a mezzanotte la guardia, sveglia vide una figura eterea di una bellissima donna che tentava di avvicinarsi al principe. La figura non era una persona qualunque, ma la favorita del principe. Per alcune notti il soldato vide questa figura esitare ad avvicinarsi al principe, forse frenata dalla sua presenza. Il principe migliorava il suo stato di salute molto velocemente e la guardia si convinse che la donna fosse in qualche modo coinvolta nel mistero.
Una notte la guardia decise di colpire la donna, tagliandole la testa, la donna mostrò il suo vero essere. un gatto nero vampiro.
Il gatto nero vampiro si stava nutrendo ogni notte del sangue del principe e lo avrebbe ucciso senza l’intervento della coraggiosa e abile guardia scelta dal sacerdote.
Approfondimenti:
Visita la sezione del sito sui Gatti Demoniaci
Scopri il libro “Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo” di Erika Di Cuonzo
Di seguito il BookTrailer sul canale YouTube di ChupaCabraMania.com. Il libro è disponibile su Amazon.