I Theriani, gli uomini animali
Curiosità:
I Theriani ( in inglese Therian) sono delle persone che si identificano con un animale. Queste persone ritengono che la loro anima racchiuda al suo interno lo spirito di un animale che loro “sentono” e con cui si identificano. Un Theriano può ritenersi un animale in toto oppure solo in parte e non a caso si definiscono “animali nell’anima” e non si ritengono esseri umani.
Vi sono diverse tipologie di Theriani, alcuni di loro non hanno timore a mostrarsi in pubblico e mostrare la loro “condizione” anche nei social media ad esempio, altri, la maggioranza, vive in totale riservo il proprio teriomorfismo.
Alcuni Theriani affermano di essere la reincarnazione di un animale, altri di essere in contatto con il proprio spirito guida e di rappresentarlo, altri si sentono ibridi uomo-animale. Tuttavia statisticamente non è possibile essere a conoscenza di quante persone Theriane esistano al mondo perchè la stragrande maggioranza di loro vive questa condizione “animalesca” come una sorta di punizione nel massino riservo. Questo tipo di Theriano vive proteggendo l’animale e la razza aniamle a cui sentono di appartenere senza dare a quest’ultimo un volto o una rappresentazione come invece accade in altre sotto colture Theriane come i Furry. I Furry “posseggono” un fursona, una creatura rappresentativa del proprio “animale nell’anima”.
I Theriani gli uomini animali
I Theriani possono rappresentare ogni tipo di animale vivente, non vi è una predominanza di tipologia di spiriti animali. Quindi un Theriano può sentirsi ad esempio cane, gatto, uccello, leone o una tigre.
Di seguito alcune curiosità:
I Theriani indossano maschere rappresentative dell’animale della loro anima, deambulano come un quadrupede ( in inglese il termine per indicare questo tipo di deambulazione è quadrobics) e imitano le gestualità dell’animale. Quadrobics è definita come l’abilità di camminare, correre, trottare e saltare a quattro zampe da parte di un essere umano.
Di seguito un video su YouTube riguardo i Theriani:
Approfondimenti:
Infine visita nel sito la sezione Curiosità
Scopri il libro gatti magici o demoniaci, Le leggende. Tu quale gatto vorresti? Disponibile su Amazon, Kobo e Google Play
Secondo alcune leggende, il gatto è l’unico animale in grado di tenere testa al Diavolo, inoltre, gli sono attribuiti poteri paranormali che in passato ne hanno quasi causato lo sterminio. Alcune di esse narrano l’esistenza di gatti giganti, forse alieni, dotati di lunghe zanne e caratteristiche paranormali. Dunque, il gatto, potrebbe davvero essere un animale magico, oppure si tratta di un demone? In questo volume sono raccolte alcune tra le più suggestive leggende sui gatti.
Buona lettura
Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania,com:
Scopri il libro “Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo” di Erika Di Cuonzo
Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania,com: