Mostro del lago Champlain
Stati Uniti d’America.
Champlain Lake
Nel lago Champlain (Ny) testimoni affermano di aver avvistato un’ enorme creatura simile ad un serpente marino. il mostro emerge dalle acque del lago raramente. Il lago Champlain è un lago d’acqua dolce che si trova nei confini tra Vermont e New York City. In parte il lago si trova nei confini con il Quebec in Canada . E’ alimentato da numerosi fiumi.
Testimonianze riguardanti questo essere risalgono fino agli anni ’70. Studi sono stati effettuati sul lago e sui suoi fondali ma senza risultati rilevanti.
Da secoli gli indiani locali temevano un mostro che definivano anfibio e che viveva nel lago. Chaousarou è il nome che gli diedero.
Mostro del lago Champlain
Sul mostro denominato affettuosante Champ dal nome del lago che lo ospiterebbe non vi sono numerose immagini.
Samuel de Champlain è stato il fondatore del Quebec. Samuel nella sua vita è esploratore e scrittore. Le esplorazioni dell’uomo si svolsero nei primi anni del 1600. Egli scoprì il lago a cui diede il suo nome, di conseguenza diede il nome anche alla creatura che egli stesso aveva avvistato.
Vi è solo una foto risalente del 05/04/1977 scattata da una turista Sandra Mansi. In seguito la foto è stata analizzata e diede come esito la risposta che la creatura misurava almeno quattro metri di lunghezza. Scienziati ipotizzarono che si trattasse di un plesiosauro. Animale che risulta estinto però milioni di anni fa.
Vi sono anche alcune registrazioni dei “versi” emessi dal mostro.
Il mostro del lago Champlain è un lontano parente del mostro del lago di Lochness, Nessie? E’ un animale della stessa famiglia del mostro di Loche Ness?
Si suppone che anche Champ faccia parte della famiglia dei plesiosauri preistorici proprio come Nessie.
Approfondimenti:
Visita la sezione strane creature e criptozoologia del sito.