La leggenda degli alligatori albini nelle fognature
Da molti anni la leggenda degli alligatori albini nelle fogne ha preso piede in diverse parti del mondo. Questa diceria o leggenda ha preso vita in America più precisamente in Florida, new York, dove la detenzione di alligatori è stata sempre un fenomeno reale. purtroppo la detenzione di alcuni tipi di animali talvolta porta alla liberazione da parte dei proprietari di questi animali che crescendo diventano alquanto ingombranti e pericolosi.
Il giornale locale di New York il New York Times ha spesso riportato notizie di alligatori catturati in giro per la città abbandonati da chi li deteneva. Los tesso giornale asseriva che nelle fognature della città fossero presenti intere comunità di alligatori provenienti sempre da queste detenzioni conclusasi con l’abbandono. Questo evento fu confermato da un famoso ufficiale locale Teddy May che raccontò di aver visto nelle fognature questi alligatori vivi tra cui alcuni albini( forse una forma di adattamento al buio delle fognature?). Teddy May era descritto sia come un grande uomo che come una persona capace di inventarsi storie di fantasia legate alla sua professione.
Secondo alcuni veterinari gli alligatori possono certamente rifugiarsi nelle fognatura ma purtroppo la loro vita non potrebbe continuare a lungo a causa della tossicità dei liquami raccolti nelle fognature. Nonostante il loro aspetto gli alligatori hanno una salute cagionevole in condizioni non ottimali. Per quanto riguardava l’aspetto albino riportato anche dall’ufficiale Teddy May i veterinari affermavano che gli alligatori albini probabilmente lo erano a causa del commercio non per l’adattamento alla vita al buio delle fognature di New York.
Conclusione:
Questa leggenda, secondo voi, cari lettori, ha un fondo di verità o è un invenzione creata da un burlone?
Approfondimenti:
Infine visita la sezione del sito su Le strane creature nel mondo
Scopri il libro gatti magici o demoniaci, Le leggende. Tu quale gatto vorresti? Disponibile su Amazon, Kobo e Google Play
Secondo alcune leggende, il gatto è l’unico animale in grado di tenere testa al Diavolo, inoltre, gli sono attribuiti poteri paranormali che in passato ne hanno quasi causato lo sterminio. Alcune di esse narrano l’esistenza di gatti giganti, forse alieni, dotati di lunghe zanne e caratteristiche paranormali. Dunque, il gatto, potrebbe davvero essere un animale magico, oppure si tratta di un demone? In questo volume sono raccolte alcune tra le più suggestive leggende sui gatti.
Buona lettura
Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania,com:
Scopri il libro “Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo” di Erika Di Cuonzo
Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di ChupaCabraMania.com