Kuchiaske-onna la donna incubo giapponese
Nota come la donna con la bocca spaccata secondo la leggenda si aggira di notte alla ricerca di vittime maschili. Kuchiaske-onna, la donna incubo giapponese, è una delle leggende più inquietanti del Giappone risalente a centinaia di anni fa. Si tratta molto probabilmente di una creepy pasta o racconto dell’orrore molto noto in Giappone e in svariate parti del mondo ma allo stesso tempo molto attuale.
Secondo la leggenda una donna bellissima, sposata con un samurai, fu sfigurata da lui tramite una katana. Si narra che l’uomo fosse molto geloso della sua bella moglie, molto vanitosa e contesa anche da altri uomini, e che la sfregiò con la sua katana squarciandole la bocca letteralmente da un orecchio all’altro per renderla orribile.
L’uomo le domandò dopo la violenza chi l’avrebbe ancora trovata bellissima ed affascinante. La donna ottenne il soprannome di “la donna dalla bocca spaccata” ( Kuchiaske-onna).
Kuchiaske-onna la donna incubo giapponese, la leggenda
Secondo la leggenda la donna perse in breve tempo il senno e incominciò a girovagare di notte, con il viso coperto da una maschera, chiedendo agli uomini che incontrava lungo il suo cammino se la trovassero bella. In un secondo momento Kuchiaske-onna scopriva il volto ponendo la stessa domanda all’uomo. A questo punto vi sono versioni differenti della leggenda, se egli rispondeva negativamente ella lo uccideva divorandolo oppure fuggiva via ridendo istericamente spaventandolo molto. Tuttavia secondo una delle leggende nel qual caso l’uomo fuggisse da Kuchiaske- onna veniva inseguito e ucciso, davanti alla sua abitazione, con un pugnale dopo averlo sfigurato come il marito aveva agito con lei. Si tratta forse di uno spirito vagante? Oppure si tratta di una leggenda nata da fatti realmente accaduti? Ogni leggenda non ha forse un fondo di verità?
Come salvarsi da Kuchiaske-onna la donna incubo giapponese?
Secondo la leggenda per sfuggire alla potenziale furia omicida di Kuchiaske-onna era necessario lanciarle contro della frutta, che lei adorava, per distrarla. Oppure rispondere in modo vado alla fatidica domanda “Mi trovi bella? L’indifferenza mostrata poteva confondere Kuchiaske-onna impedendole di diventare aggressiva con la vittima evitandone la morte.
La leggenda moderna
Nel 1980 in Giappone si narra che una donna si aggirasse con il volto coperto di una maschera e armata con un paio di forbici. Ella fermava i passanti chiedendo loro “Pensi che io sia bella?”. Se la persona prescelta rispondeva No era barbaramente uccisa tramite le forbici, in caso affermativo la donna toglieva la maschera riformulando la domanda ” E adesso?”. Se l’uomo alla seconda domanda rispondeva in modo affermativo la donna lo sfregiava non credendo alle sue parole, in caso di risposta negativa lo uccideva squarciandolo a metà. Insomma non vi era scampo dalla donna con la maschera.
Nell’anno 2004 la leggenda dei Kuchiaske-onna la donna incubo giapponese diventerà nota anche in Corea del sud estendendosi in altre zone del mondo.
Curiosità:
Kuchiaske-onna la donna incubo giapponese è stata citata in numerosi film per il cinema di impronta horror, videogiochi horror e serie tv.
Infine scopri i libri di Erika Di Cuonzo
Scopri il libro gatti magici o demoniaci, Le leggende. Tu quale gatto vorresti? Disponibile su Amazon, Kobo e Google Play
Secondo alcune leggende, il gatto è l’unico animale in grado di tenere testa al Diavolo, inoltre, gli sono attribuiti poteri paranormali che in passato ne hanno quasi causato lo sterminio. Alcune di esse narrano l’esistenza di gatti giganti, forse alieni, dotati di lunghe zanne e caratteristiche paranormali. Dunque, il gatto, potrebbe davvero essere un animale magico, oppure si tratta di un demone? In questo volume sono raccolte alcune tra le più suggestive leggende sui gatti.
Buona lettura
Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com:
Scopri il libro “Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo” di Erika Di Cuonzo
Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di ChupaCabraMania.com