Il caso Talavera, catturato un chupacabra?
Esperti dicono abbiamo catturato un Chupacabras?
6 settembre 2000
Per centinaia di anni hanno circolato storie sul temibile Goat Sucker, detto anche Chupacabras in centro America. E’ un terribile essere che vaga di notte attaccando il bestiame e succhiando via il sangue alle sue prede dalla gola.
Nessuno fino ad ora ha mai provato l’esistenza del chupacabra.
Ma un coltivatore in Nicaragua avrebbe sparato a due creature che attaccavano le capre nel suo podere.
Il coltivatore si chiama Jose Luis Talavera ed ha descritto come ha controllato il suo podere dopo la morte di 70 capi. Gli animali tra pecore e capre sono stati ritrovati completamente dissanguate.
Jose Luis Talavera afferma che quella notte ha sparato a due esseri con la testa di toro e la pelle nuda come quella di un pipistrello. Con una cresta sul capo formata da scaglie come quelle dei coccodrilli.
Il caso Talavera, catturato un chupacabra?
Le prove
Il sig.Talaverna ha affermato in seguito di aver trovato lo scheletro di uno dei due esseri all’ingresso di una grotta appena fuori Malpaisillo. Si tratta di una città rurale circa 45 chilometri a nord-ovest di Managua.
Il contadino ha consegnato il corpo alle autorità competenti locali per permettere loro di esaminarlo. Zoologi come Edmundo Torres, della National Autonomous University of Nicaragua hanno dato il loro verdetto:
“E’ un cane senza ombra di dubbio, un cane comune privo di zanne o altri organi con cui poter succhiare sangue.“
Questa spiegazione non ha convinto Torrel il quale afferma che non è un cane comune quello che ha ucciso e che un cane comune non puo’ dissanguare oltre 120 pecore nella zona.
Il caso Talavera, catturato un chupacabra?
Altre persone della zona si sono chieste che significato può avere la presenza di questi esseri nella zona.
Un prete protestante Francisco Ortiz ha detto che la creatura è una “Chiamata superiore” che comunica a uomini e donne che l’uomo si sta muovendo verso Dio.
Gli antropologi affermano che il Chupacabras sia una leggenda vecchia di secoli senza alcun fondamento.
Malgrado il verdetto ufficiale circa l’ultima scoperta, molti sono ancora convinti che i chupacabras siano vivi e molto pericolosi.
Lo stesso Talavera afferma apertamente che le ossa mostrate dall’università non sono le stesse dell’essere da lui ucciso e fotografato. Talavera crede quindi in un caso di cover-up ovvero insabbiamento dei fatti da parte delle autorità.
Fonte:http://www.bbc.co.uk
Approfondimenti:
Visita la sezioen del sito sul chupacabra.