La coppia che vive in un tombino da anni.
Marzo 2024.
Da oltre un ventennio la coppia Miguel Restrepo e Maria Garcia vivono in una fogna a Medellin in Colombia. Da quando sono entrambi usciti dalla tossicodipendenza la vita a questa coppia colombiana ha permesso di poter vivere serenamente tramite una soluzione anomala. Al posto di un normale appartamento Miguel Restrepo di 62 anni e Maria Garcia hanno adibito ad abitazione il tombino di una fogna.
Le dimensioni dell’insolita dimora sono 1.4 metri per 3 metri e circa due metri di profondità non è quindi possibile stare in piedi. Alla coppia non manca una radio, un letto, un armadio, una tv, un ventilatore, una stufa, un cucinotto con dei fornelli per cucinare e un cane nero di nome Blackie. Con il tempo il tombino è stato piastrellato.
La coppia che vive in un tombino da anni
Gli abitanti locali aiutano la coppia fornendo loro cibo, tra cui verdure fresche coltivate al di fuori del tombino anche da Miguel e Maria. La doccia è assente e la coppia utilizza dei secchi per far fronte all’igiene personale. Nel periodo natalizio un albero di Natale è posizionato al di fuori della strana dimora della coppia. Per proteggersi da eventuali irruzioni di malintenzionati una griglia metallica protegge l’ingresso della dimora di Miguel e Maria.
La coppia ha rifiutato alcune offerte di cambio dimora affermando di trovarsi a loro agio nel tombino sottoterra. Restrepo in più di un intervista ha affermato di vivere meglio del presidente della Colombia. Purtroppo non si tratta dell’unica persona che vive in condizioni disagiate ma altre vivono ad esempio nei tombini di New York o lungo le strade, i cosiddetti barboni.
Di seguito un video della coppia su YouTube.
Approfondimenti:
Visita la sezione del sito su Le curiosità nel mondo
I libri di Erika Di Cuonzo.
Di seguito scopri il libro gatti magici o demoniaci, Le leggende. Tu quale gatto vorresti? Disponibile su Amazon, Kobo e Google Play
Secondo alcune leggende, il gatto è l’unico animale in grado di tenere testa al Diavolo, inoltre, gli sono attribuiti poteri paranormali che in passato ne hanno quasi causato lo sterminio. Alcune di esse narrano l’esistenza di gatti giganti, forse alieni, dotati di lunghe zanne e caratteristiche paranormali. Dunque, il gatto, potrebbe davvero essere un animale magico, oppure si tratta di un demone? In questo volume sono raccolte alcune tra le più suggestive leggende sui gatti.
Buona lettura.
Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com:
Scopri il libro “Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo” di Erika Di Cuonzo
Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com:
Infine scopri l’ebook Creatura mitologica o reale? Mito o realtà? Ebook di Di Cuonzo Erika