Slenderman leggenda o verità?
Erik Knudsen è il padre di Slenderman, la cui traduzione in italiano è Uomo Esile, un mostro terrificante il quale fa parte delle più note creepypasta di internet. Il significato di creepypasta ovvero Copy and Paste, copia e incolla, è la presenza di veri e propri racconti del terrore copiati e incollati, ovvero diffusi in breve tempo da sito a sito nel mondo del web.
Lo Slenderman è descritto come un uomo alto 2.40 metri con lunghe braccia fino alle ginocchia e viso privo di occhi naso e bocca, talvolta lunghi tentacoli escono dalla sua schiena per catturare le vittime. Lo Slenderman secondo la leggenda creata intorno al suo personaggio si aggirerebbe di notte nei boschi, in zone paludose o centri abitati alla ricerca di ragazzi tra i 5 e i 17 anni da rapire. Questa creatura tuttavia talvolta rapisce anche persone adulte.
Slenderman leggenda o verità?
Lo Slenderman una volta scelta la sua vittima la perseguita ovunque fino a renderla pazza nutrendosi della loro disperazione e pazzia. Per sfuggire allo Slenderman l’unica strada è il suicidio. Malesseri generali come nausea, vertigini, perdita di memoria fanno parte della sindrome Slender Man Sickness ideata dai fan dello Slenderman.
Nel 2009 il sito Something Awful diede origine a un concorso fotografico il cui scopo era quello di ottenere foto inquietanti ritoccando immagini originali. Erik Knudsen ottenne le immagini di Slenderman ritoccando foto con bambini ottenendo un successo fuori misura. Knudsen rivelò di aver tratto ispirazioni dai racconti già esistenti sull’Uomo Nero o Boogyman in un mix con i racconti di H. P. Lovecraft e Stephen King. In realtà il canale YouTube MarbleHornets creò numerosi video con protagonista lo Slenderman e alcuni ragazzi con avventure paranormali contribuendo in modo attivo ad accrescere la sua notorietà online.
Approfondimenti:
Leggi l’articolo riguardo le Creepypasta di internet.
I libri di Erika Di Cuonzo.
Di seguito scopri il libro gatti magici o demoniaci, Le leggende. Tu quale gatto vorresti? Disponibile su Amazon, Kobo e Google Play
Secondo alcune leggende, il gatto è l’unico animale in grado di tenere testa al Diavolo, inoltre, gli sono attribuiti poteri paranormali che in passato ne hanno quasi causato lo sterminio. Alcune di esse narrano l’esistenza di gatti giganti, forse alieni, dotati di lunghe zanne e caratteristiche paranormali. Dunque, il gatto, potrebbe davvero essere un animale magico, oppure si tratta di un demone? In questo volume sono raccolte alcune tra le più suggestive leggende sui gatti.
Buona lettura.
Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com:
Scopri il libro “Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo” di Erika Di Cuonzo
Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com:
Infine scopri l’ebook Creatura mitologica o reale? Mito o realtà? Ebook di Di Cuonzo Erika