Ogopogo è il mostro del lago Okanagan in Canada.
Canada.
Ogopogo è un mostro molto famoso in Canada avvistato centinaia di volte, filmato e fotografato più volte. I numerosi testimoni affermano che le sue dimensioni superano i 13 metri.
I nativi indiani hanno sempre affermato che si tratta di una creatura con corpo serpentiforme, testa equina con corna, pinne laterali e coda biforcuta. Secondo i nativi questa creatyra abita nel lago Okanagan da anni e minaccia l’incolumità degli abitanti del luogo, all’epoca erano avvezzi a compiere dei rituali sacrificali prima di attraversare il lago.
Rituali effettuati con l’obietivvo di essere protetti dal mostro.
Il primo avvistamento di questo essere risale al 1870 quando la moglie di un missionario Susan Allison lo avvistò nel lago di Okanagan.Si narra che nel 1914 un’enorme carcassa di un essere in putrefazione fu trovata sulle sponde del lago e nel 1950 due creature furono avvistate nel lago.
La famiglia Kerry e la famiglia Watson
La famiglia Kerry e la famiglia Watson nel luglio del 1949 si trovavano in barca e videro un essere nuotare con movimenti simili a queli dei cetacei prima verso l’alto e poi verso il basso. L’animale era lungo più di nove metri con coda biforcuta, questa testimonianza probabilmente è la più importante.
Rettile o Mammifero?
Esso possiede le caratteristiche di entrambi.
Al contrario dei suoi “colleghi” Nessie il mostro di Loch Ness, Champ il mostro del lago Champlain, Manipogo del lago Manitoba, sempre in Canada, il suo nome non deriva dal nome del lago che lo ospita.
Il video più vecchio di questo strano animale acquatico risale al 1968.
Nel 1992 durante un convegno, alcuni zoologi hanno dimostrato l’esistenza di un essere lungo per l’appunto 13 metri che viveva nelle acque del lago Okanagan, Canada.
Ogopogo mostro del lago Okanagan in Canada
.
Fonte immagine: kevinkimberley sito non più raggiungibile.
Numerose spedizioni alla ricerca del mostro del lago Okanagan sono state organizzate nel tempo, da studiosi e scienziati provenienti da varie zone del mondo. Anche le acque ed il fondale, nessuna risposta certa è stata ancora ottenuta.
Di seguito le teorie sul mostro Ogopogo
Teoria 1:
Il mostro di Ogopogo. come dichiarato dai numerosi testimoni si muoverebbe nell’acqua come un cetaceo.
Una teoria per spiegare questi anomali avvistamenti sarebbe la presenza nelle acque del lago di Basilosauri, balene carnivore che risalgono generalmente i fiumi cacciando ma che potrebbero essersi stabilite nel lago.
Teoria 2:
Presenza di una fantomatica creatura nel lago inventata da qualcuno per attirare turisti sul luogo degli avvistamenti, ovvero pubblicità di tipo commerciale.
Teoria 3:
Presenza di una specie sconosciuta di foche dal collo lungo scambiate per animali sconosciuti.
Un video di Ogogopo?
Anno 2019 mese di maggio
Ad Okanagan Ogopogo è molto più di una leggenda. Di seguito il video di un uomo che a maggio del 2019 afferma di aver filmato Ogopogo e si pensa che questo video sia la prova definitiva della sua esistenza, Oppure si tratta di un fenomeno naturale?