La valle dei pianeti in Libia
Nella zona sud-ovest della Libia, racchiusa nella valle Wan Tikofi, nei pressi della montagna di Ghat, si trova la misteriosa Valle dei pianeti nota come Kawakeb. In questa valle sono presenti numerose e bizzarre pietre vive note come Trovants.
Questa tipologia unica di pietre, dette Trovants, sono definite “vive” in quanto respirano, si muovono e sono in grado di “camminare” o meglio muoversi, crescono e si riproducono.
Nel sito è già stato affrontato l’argomento legato alle pietre Trovants che vi invito a leggere qui:
Le misteriose pietre Trovants, respirano e sono vive
In questa zona della Libia le pietre Trovants hanno creato un luogo dove sembra di essere nello spazio perchè le pietre Trovants hanno assunto la forma di pianeti.
Visitando questo luogo le enormi sfere con diametro medio di circa dieci metri a circa 50 chilometri di distanza l’una dall’altra, si ha la netta impressione di trovarsi nello spazio. Altre formazioni rocciose minori disseminate nella vallata contribuiscono a creare un ambiente irreale.
Approfondimenti:
Visita la sezione del sito su i Misteri nel mondo
I libri di Erika Di Cuonzo.
Di seguito scopri il libro gatti magici o demoniaci, Le leggende. Tu quale gatto vorresti? Disponibile su Amazon, Kobo e Google Play
Secondo alcune leggende, il gatto è l’unico animale in grado di tenere testa al Diavolo, inoltre, gli sono attribuiti poteri paranormali che in passato ne hanno quasi causato lo sterminio. Alcune di esse narrano l’esistenza di gatti giganti, forse alieni, dotati di lunghe zanne e caratteristiche paranormali.
Dunque, il gatto, potrebbe davvero essere un animale magico, oppure si tratta di un demone? In questo volume sono raccolte alcune tra le più suggestive leggende sui gatti.
Buona lettura.
Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com:
Scopri il libro “Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo” di Erika Di Cuonzo
Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com: