La leggendaria Cuca brasiliana
Cuca o Cuco è una figura mitologica brasiliana che rapisce i bambini che disobbediscono ai genitori e disturba il loro sonno. Secondo la leggenda Cuca è una strega con le sembianze di un coccodrillo e zampe di falco che dorme una singola volta ogni sette anni ed emette urla terrificanti.
Cuca si comporta come il Babau o Uomo Nero che è insito nella maggior parte delle culture mondiali, figura utilizzata per incentivare i bambini ad assumere comportamenti corretti e non pericolosi.
Cuca è descritta in diversi modi, come la strega coccodrillo oppure come una bellissima donna, una stregona, con poteri magici.
La leggendaria Cuca brasiliana, le origini.
In origine Cuca era la temibile figura maschile nota come Coca o Cucuy si nutriva dei bambini disubbidienti mangiandoli in un sol boccone come significa il suo nome. Cucuy è una leggenda di origini portoghesi importata durante la colonizzazione in Brasile in seguito modificata dai locali in Cuca.
Approfondimenti:
Visita la sezione del sito su Le strane creature nel mondo.
I libri di Erika Di Cuonzo.
Di seguito scopri il libro gatti magici o demoniaci, Le leggende. Tu quale gatto vorresti? Disponibile su Amazon, Kobo e Google Play
Secondo alcune leggende, il gatto è l’unico animale in grado di tenere testa al Diavolo, inoltre, gli sono attribuiti poteri paranormali che in passato ne hanno quasi causato lo sterminio. Alcune di esse narrano l’esistenza di gatti giganti, forse alieni, dotati di lunghe zanne e caratteristiche paranormali.
Dunque, il gatto, potrebbe davvero essere un animale magico, oppure si tratta di un demone? In questo volume sono raccolte alcune tra le più suggestive leggende sui gatti.
Buona lettura.
Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com:
Scopri il libro “Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo” di Erika Di Cuonzo
Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com: