La leggenda di Dogman, l’ uomo cane del Michigan.
Secondo una leggenda del Michigan, negli Stati Uniti, è possibile imbattersi nel Dogman. Il Dogman non è un lupo mannaro ma è un uomo con la testa da cane feroce. Esattamente come per il Chupacabra o per il Bigfoot non esistono ad oggi prove inconfutabili dell’esistenza di questo criptide. Con il ternime criptide si intende una creatura sconosciuta non ancora classificata di cui esistono solo testimonianze o immagini non giudicate reali o sufficientemente chiare.
Nonostante esistano file audio in cui si afferma di aver registrato il verso reale del Dogman, video e immagini dove sarebbe stato ripreso il vero Dogman resta sempre una creatura elusiva. Nel film documentario, noto come The Gable Film , sarebbe contenuta una ripresa di un Dogman nella boscaglia. In effetti nel video dell’anno 2007 si può notare qualcosa muoversi nel bosco per poi attaccare la videocamera, ma l’immagine è di scarsa qualità. Il video sarebbe stato definito un falso. Online è possibile visionare numerosi video documentario sul Dogman.
Di seguito il film documentario The Gable Film nel sito YouTube.
Le testimonianze sul Dogman.
La prima apparizione di questa creatura avviene nei boschi della contea di Wexford da parte di due boscaioli. I testimoni notano una strana creatura muoversi tra gli alberi.
Ray Greenway nel 1986 vide una strana creatura con occhi rossi ricoperta di pelo osservarlo tra gli alberi ad un altezza anomala per un animale quadrupede, molto più in alto. Greenway dichiarò in un intervista che “che ho visto entrambi gli occhi, come se mi stesse guardando,per tutto il tempo. Quello, insieme all’abilità che aveva nel saltare, è ciò che non dimenticherò mai. “
Nell’anno 1987 le testimonianze di avvistamenti di Dogman sono talmente numerose da superare le testimonianze riguardo il mitologico Bigfoot.
Approfondimenti:
Visita nel sito la sezione su Le strane creature nel mondo.
I libri di Erika Di Cuonzo.
Di seguito scopri il libro gatti magici o demoniaci, Le leggende. Tu quale gatto vorresti? Disponibile su Amazon, Kobo e Google Play
Secondo alcune leggende, il gatto è l’unico animale in grado di tenere testa al Diavolo, inoltre, gli sono attribuiti poteri paranormali che in passato ne hanno quasi causato lo sterminio. Alcune di esse narrano l’esistenza di gatti giganti, forse alieni, dotati di lunghe zanne e caratteristiche paranormali. Dunque, il gatto, potrebbe davvero essere un animale magico, oppure si tratta di un demone? In questo volume sono raccolte alcune tra le più suggestive leggende sui gatti.
Buona lettura.
Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com:
Scopri il libro “Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo” di Erika Di Cuonzo
Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com:
Infine scopri l’ebook Creatura mitologica o reale? Mito o realtà? Ebook di Di Cuonzo Erika