La leggenda del lupo bianco alto 4 metri in Liguria
Secondo alcune culture il lupo possiede poteri paranormali che gli permettono di connettersi con il mondo celeste.
In Liguria, nel monte Boglelio, all’interno dell’Appennino ligure, una leggenda narra dell’esistenza di Alicone un lupo buono alto quattro metri di animo gentile.
Secondo la leggenda Alicone proteggeva le montagne in cui era difficile intravederlo a causa del suo manto completamente bianco ben mimetizzato nella neve. Tuttavia Alicone era solito giocare con i bambini che avevano la fortuna di incontrarlo e aiutava sempre i pastori che incontrava lungo la sua strada.
La leggenda del lupo bianco
Il grande lupo bianco era un simbolo fortemente positivo locale, nato dalla neve in tumulto durante una forte tempesta di neve magica. Ancora oggi vi è chi giura di scorgerlo tra la neve oppure durante le nevicate intense donando nuovamente un pizzico di magia al monte Boglelio. L’Italia è ricca di leggende sui lupi nelle nostre montagne.
Approfondimenti:
Visita la sezione del sito su i Misteri nel mondo
I libri di Erika Di Cuonzo.
Di seguito scopri il libro gatti magici o demoniaci, Le leggende. Tu quale gatto vorresti? Disponibile su Amazon, Kobo e Google Play
Secondo alcune leggende, il gatto è l’unico animale in grado di tenere testa al Diavolo, inoltre, gli sono attribuiti poteri paranormali che in passato ne hanno quasi causato lo sterminio. Alcune di esse narrano l’esistenza di gatti giganti, forse alieni, dotati di lunghe zanne e caratteristiche paranormali. Dunque, il gatto, potrebbe davvero essere un animale magico, oppure si tratta di un demone? In questo volume sono raccolte alcune tra le più suggestive leggende sui gatti.
Buona lettura.
Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com:
Scopri il libro “Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo” di Erika Di Cuonzo
Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com:
Infine scopri l’ebook Creatura mitologica o reale? Mito o realtà? Ebook di Di Cuonzo Erika