Mostro del lago Van in Turchia
Nel lago Van, lago salato che si trova a 1700 mt di altezza ai piedi del monte Ararat , in Turchia orientale, vivrebbe un mostro.
La creatura è chiamata chiamato Mostro del lago Van.
Il mostro fu avvistato per la prima volta nel 1968 da un pescatore turco Ismail Kaptan che si trovava sul lago con tutta la famiglia.
Il pescatore lo descrisse come una “grossa lucertola” lunga circa 17 metri, Ismail vide il mostro almeno altre quattro volte in oltre trent’anni di pesca nel lago.
Ismail non è l’unica persona ad aver incontrato il mostro altre persone note come il deputato locale Zeri Ergezere ed il vicegovernatore della provincia Bestami Alkan lo hanno avvistato.
Anche il Mostro del lago Van come tutti gli altri mostri lacustri è spesso paragonato ad uno storione gigante o ad una qualche creatura preistorica sopravvisuta nel lago.
Una teoria riguardante anche il famoso mostro di Loch Ness.
Il video è di origine amatoriale ma si trova online sulla piattaforma Youtube:
Di seguito alcuni immagini tratte da un video che ritrarrebbe il mostro del lago Van:
Il lago Van curiosità:
Il lago Van è il lago salato più grande della Turchia ed è alimentato dai numerosi fiumi locali che sfociano nelle sue acque.
La massima larghezza del lago sono circa 120 km la profondità è notevole va dai 170 ai 450 metri per cui potrebbe trattarsi del lago ideale per favorire la vita ad una creatura di grosse dimensioni. Difficilmente una creatura di questo tipo può essere avvistata.
Visita la sezione del sito creature misteriose lacustri:
Tutte le creature Strane e mitologiche lacustri segnalate nei laghi sparsi per il mondo. La più famosa creatura lacustre è il mostro di Loch Ness, Scozia, vi è Nahuelito in Argentina, e Champ il mostro del lago Champlain.