Messico a Comales uccide venti galline ed una capra, opera di un chupacabra?
COMALES:uccide venti galline ed una capra.
Riappare il chupacabras
(25/01/2007)
Camargo, Tamaulipas. (El Mañana)
Messico
“E’ alto meno di un metro, cammina in posizione eretta, le zampe anteriori sono corte ed è dotato di grandi ali piumate”.
Il leggendario chupacabras è riapparso nella notte di martedì in una fattoria della città di “Comales” dove avrebbe dissanguato venti galline ed una pecora è scomparsa.
La persona incaricata di occuparsi del podere, dove sono accaduti gli avvenimenti, ha dichiarato alle autorità di aver notato uno strano animale all’esterno della proprietà. Ma l’animale è scappato dileguandosi nell’oscurità della notte mentre egli verificava lo stato del podere.
Nella dichiarazione rilasciata dal testimone e da sua figlia, che lavorano insieme duramente nell’azienda agricola di proprietà di Policarpo García Moreno, vi è la loro descrizione descritto il “chupacabras”.
La descrizione del chupacabra è quella di un animale descitto in questo modo:
“E’ alto meno di un metro, cammina in posizione eretta, le zampe anteriori sono corte ed è dotato di grandi ali piumate”. Tuttavia non hanno saputo dare una descrizione del muso di questi animale..
Dopo essere stato scoperto l’animale ha emesso alcuni gemiti prima di dileguarsi tra le erbacce e l’oscurità.
Dalle informazione in possesso della Polizia di Comales, Fidencio López López afferma che alle ore 20.00 di domenica l’operaio del podere di Policarpo García notò che le galline da ingrasso, protette da un recinzione di oltre 2 metri, erano molto nervose.
Mentre investigava con un’arma in mano egli ha notato un’animale che si trovava al di fuori del recinto.
Immediatamente ha informato i titolari dell’azienda della strana presenza ed apparentemente l’animale non aveva raggiunto il suo obiettivo.
Comales uccide venti galline ed una capra,opera di un chupacabra?
Dopo aver fatto un sopralluogo nei pressi del podere nel frattempo galline erano state uccise mentre una capra era sparita.
La particolarità dell’avvenimento è che gli animali colpiti dal “chupacabras” presentavano due “fori” al di sotto di un ala dello spessore di un dito di una persona.
“Le galline erano completamente prive di sangue e ad alcune di loro era stato prelevato il cuore tramite un altro foro”.
Così ha commentato il poliziotto Fidencio López López. Egli ha affermato che le galline sono state utilizzate come pasto forse dal famoso animale chiamato chupacabra. Le galline erano all’ingrasso e pesavano oltre cinque kilogrammi.
Fonte articolo: Elmananarey.com. E’ un sito non più raggiungibile.
Approfondimenti:
Di seguito l’articolo del sito sul chupacabra:
Il Chupacabra è un mito o una realtà? In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità.Per cui ogni luogo ha la sua leggenda vi sono quelle più popolari e note. Infatti ogni nazione, ogni paese, ogni luogo ha una leggenda.
Fonte immagine dell’anteprima dell’articolo :
Foto di Capri23auto da Pixabay