Trovata una vacca morta con mutilazioni, Argentina
25/09/2007
Paraná
Argentina
Quando i funzionari della polizia si sono recati sul posto hanno visionato animale morto. Infatti all’animale erano stati asportati gli occhi, i muscoli della mascella ed i genitali.
Al Dipartimento Federale è stata sporta una denuncia per il ritrovamento di un bovino con le lacerazioni tipiche del “chupacabras”.
Il comando dipartimentale della Polizia Federale è dovuto intervenire in seguito alla denuncia. Nella denuncia era dichiarato che era stata rinvenuta morta una vacca in un modo anomalo. La mucca si trovava in un campo di proprietà di Maria Antonia Larocca.
Trovata una vacca morta con mutilazioni
Argentina.
Secondo le indicazioni date ai funzionari quando arrivarono sul posto effettivamente trovarono un animale morto con mutilazioni. L’animale aveva subito l’asportazione degli occhi, i muscoli della mascella ed i genitali.
Dal luogo delle strane mutilazioni un prelievo di campioni sarò utile per effettuare studi scientifici.
Gli studi sono utili per determinare quale tipo di animale potrebbe essersi nutrito del bovino morto. (federalaldia.com.ar)
Fonte:
Altre notizie:
Ad esempio riporto alcune notizie del sito riguardo i numerosi attacchi da animali definiti sconosciuti al bestiame in Argentina. La zona non è nuova anche alle mutilazioni animali.
Questi eventi sono spesso associati al mitologico chupacabra. La creatura è una credenza (o realtà?) molto radicata in questi luoghi.
Di seguito un’articolo in merito del sito:
Chupacabra in Argentina uccide animali misteriosamente?
4/11/2014
In Argentina quaranta animali sono stati uccisi a Coronel Cornejo. E’ opera di un chupacabra?
Approfondimenti:
Di seguito l’articolo del sito sul chupacabra:
Il Chupacabra è un mito o una realtà? In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità.
Perchè ogni luogo ha la sua leggenda vi sono quelle più popolari e note. Infatti ogni nazione, ogni paese, ogni luogo ha una leggenda.