Chupacabras attacca Honduras America
24 febbraio 2009
Honduras, Nord America
FLORES DE LEÁN.
Esparta, Atlántida
La morte misteriosa di quindici capre in questa zona, ha fatto estremamente preoccupare gli abitanti della Valle de Leán. E” stato accusato il chupacabras.
La morte degli animali è stata denunciata in diverse proprietà di vari comuni della zona. Il fatto ha causato un’ allarmismo generale tra i residenti che con stupore e sorpresa hanno notato la metodologia dell’attacco.
Perchè le capre sono state sgozzate da chi le aveva attaccate. Questa è la ragione che ha fatto credere che tutto ciò fosse opera dell’animale chiamato “chupacabras”.
Chupacabras attacca Honduras America
Gli animali avevano due fori nella giugulare e parte della carne sulla testa era stata mangiata.
Le quindici capre che sono morte, mentre altre sono scomparse, mostrano sul loro corpo i segni dell’aggressione di cui sono state vittime. I segni si trovano tra il tronco e la testa, dove si nota che la penetrazione è stata profonda togliendo anche pezzi di carne all’animale.
Questi fatti si sono svolti per un periodo di oltre 15 giorni nelle comunità di Trípoli, El Cinco, El Marañón, Tarritos e in altri paesi. In questi luoghi era stato già lanciato l’allarme per la presenza di questo animale feroce.
Infatti i residenti stavano già cercando un modo per proteggersi.
Potrebbe essere il chupacabra è il colpevole degli attacchi?
“Noi pensiamo che le capre siano state attaccate dal famoso animale chiamato “chupacabras“. Creatura che attacca alla gola e alla testa, uccidendo. Per questa ragione potrebbe essere proprio l’animale che fa questi attacchi.
Non avevamo mai visto nulla di simile, ma io non avevo mai smesso di crederci. Però ora è questa la verità“
Dice queste parole il coltivatore Óscar Rolando Coello. L’uomo è proprietario delle ultime capre trovate morte.
Egli crede che l’animale che sta uccidendo tanti altri animali sia impaurito. Per cui si pensa che possa continuare ad attaccare in tutti i luoghi dove ci siano delle capre.
I contadini sono preoccupati e chiedono l’aiuto delle autorità per fronteggiare questi attacchi.
I danni economici degli attacchi.
“Con gli animali che mi sono stati uccisi ho perso più di 10 mila lempiras” aggiungendo anche quelle perse negli altri posti. Noi speriamo che qualcuno ci aiuti a prottegere ciò che è il nostro patrimonio. Le capre sono fonte di reddito in questi luoghi.
I contadini hanno seppellito le capre morte in una fossa comune.Nella speranza che questa minaccia sparisca e di poter continuare a lavorare con tranquillità.
Fonte testo e fonte foto:
Approfondimenti:
Di seguito l’articolo del sito sul chupacabra:
Il Chupacabra è un mito o una realtà? In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità. Perchè ogni luogo ha la sua leggenda vi sono quelle più popolari e note. Infatti ogni nazione, ogni paese, ogni luogo ha una leggenda.