Cile ritorna la paura per il chupacabra
Cile
Cinquantotto galline sono stati trovate uccise e decapitate nella zona di Coliguay in Cile.
27/05/2010
Ai carabinieri della seconda stazione di Quilpué vi è stata una denuncia proveniente dalla zona Alto Totoral di Colliguay.
Il sopralluogo delle forze dell’ordine è avvenuto in seguito alla denuncia del proprietario di una casa in quella zona. Il proprietario denunciava la morte in circostanze anomale di un totale di cinquantotto galline di sua proprietà.
Secondo la testimonianza della padrona di casa sono stati uditi dei rumori strani sul tetto della loro abitazione-
“Forse era una specie di animale” ha supposto la padrona di casa.
La donna si è riferita nel contempo ad un eventuale attacco ai suoi animali da parte del Chupacabras.
La mattina seguente sono stati trovare le galline uccise che mostravano strani segni sul corpo. Le galline non avevano più una goccia di sangue al loro interno.
Cile ritorna la paura per il chupacabra
Gli animali sono stati anche decapitati.Ed in questo momento il personale del laboratorio, Labocar, si trova sul posto per le rilevazioni del caso.
In seguito gli animali morti saranno trasferiti allo zoo di Quilpué dove saranno ultimati gli studi. Gli studi saranno utili per comprendere meglio l’accaduto.
Fonte dell’articolo e dell’ immagine:
Approfondimenti:
Lo zoo di Quilpué subirà la stessa sorte il 14/04/2007.
Di seguito l’articolo sullo zoo:
Volatili uccisi nello zoo di Quilpué, chupacabras?
Una sorpresa alle autorità ed alla popolazione quilpueína (abitanti della città di Quilpué) è stata causata dalla scoperta di più di dieci animali morti. Giovedì all’interno di una gabbia dello zoo della città del Sol. Le tesi riguardo il legame tra le apparizioni di uno strano essere e le morti di animali prendono forza. Infatti le ricerche del chupacabra sono iniziate.
Di seguito l’articolo del sito sul chupacabra:
Il Chupacabra è un mito o una realtà?
In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità. Il primo avvistamento del mitico Chupacabra conosciuto anche come EBA (entità biologica anomala) risale al 1975 a Puerto Rico.
Il nome CHUPACABRA tradotto letteralmente significa “succhia capre”. La creatura ha attirato l’attenzione di ufologi, biologi e criptozoologi.
Di seguito le Conclusioni:
In conclusione prove reali dell’esistenza del chupacabra non ve ne sono. Tuttavia la casistica di questo tipo di attacchi nel mondo è molto vasta. Per cui anche l’Italia è soggetta a strani attacchi al bestiame.
Visita la sezione del sito :
Gli ipotetici Chupacabras italiani