La teoria commerciale sul chupacabra
Dopo l’anno 1996 in cui iniziarono le prime mam o mutilazioni animali di bestiame nei vari poderi sparsi in Argentina le prime teorie che presero piede.
Le prime teorie furono quelle di tipo commerciale nel vero senso della parola. Si ipotizzava che si trattasse di un metodo adottato da persone che praticavano le mutilazioni animali. Lo scopo era quello di spingere i vari proprietari terrieri a vendere a poco prezzo i loro terreni spinti dalla paura di questa creatura sconosciuta. In questo modo era possibile rilevare a poco prezzo terreni veramente con un valore molto maggiore,
La creatura è stata in seguito denominata chupacabra.
Il termine Chupacabra significa succhia capre, in quanto il chupacabra tramite dei fori nel collo succhia il sangue delle vittime, soprattutto capre. Il chupacabra è una creatura sfuggente che non lascia alcuna traccia al suo passaggio.
La teoria commerciale ebbe poco eco in quanto gli attacchi di quest’ipotetica creatura furono registrati in varie parti del mondo rendendo poco credibile questa teoria.
La teoria commerciale sul chupacabra
Le curiosità:
Nell’anno 2007 di commerciale riguardo il mitologico chupacabras sono rimaste le vendite di vari oggetti e vestiario.
Ad esempio sono numerosi i gadget come magliette, cappellini, portachiavi, tazze e locali turistici denominati chupacabras.
Vi sono anche cocktail che prendono il nome chupacabra e salse piccati. Anche numerosi film e video sono stati su questo tema.
Approfondimenti:
Il Chupacabra è un mito o una realtà? In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità. Ogni luogo ha la sua leggenda vi sono quelle più popolari e note, ogni nazione, ogni paese, ogni luogo ha una leggenda.
Di seguito l’articolo sugli articoli strani ed originali in vendita sul chupacabras.
Un sito che vende numerosi gadget di ogni tipo anche riguardo il chupacabra è Amazon.
Fonte foto dell’ immagine d’ anteprima dell’articolo:
Foto di Steve Buissinne da Pixabay