Mexican werewolf in Texas
film scritto e diretto da SCOTT MAGINNIS
Produttore: Randy Mermell
Anno di produzione: 2005
Il cast del film è composto dai seguenti attori:
ERIKA FAY (ANA)
GABRIEL GUTTIERREZ (MIGUEL)
SARA ERIKSON (JILL)
MARTINE HUGHES (ROSIE)
LOUIE CRUZ BELTRAN (MANNY)
MARK HALVORSON (BRAD)
Il titolo originale del film “Chupacabra” fu cambiato in un secondo momento in “Mexican werewolf in Texas“.
Trama:
La storia è ambientata in una cittadina messicana in cui non accade mai nulla di particolare. Ma che improvvisamente viene colpita da inquietanti ed orribili omicidi.
Quattro studenti della scuola superiore locale, scoprono la verità su queste orribili morti. Dove un chupacabra, mostro leggendario messicano, è la creatura che commette gli omicidi, che secondo la leggenda si nutre del sangue delle capre ma che ora uccide anche gli esseri umani. Infatti nel film diversi animali ed esseri umani vengono brutalmente uccisi da una strana creatura.
I quattro studenti creano un piano per sconfiggere la bestia e per poter uscire dai confini della città, ma un colpo di scena coinvolge i ragazzi.
Di seguito il trailer del film MEXICAN WEREWOLF in TEXAS:
Approfondimenti:
Il Texas è un luogo in cui la leggenda del chupacabra affonda profondamente le sue radici, e vi sono numerose testimonianze a questo proposito.
In Texas è spesso scambiato per il mitologico e sfuggente chupacabra il cane nudo messicano. La razza del cane nudo messicano il cui nome scientifico è Xoloitzcuintle è molto comune e proviene dal vicino Messico.
Di seguito un’articolo sul chupacabra:
Il Chupacabra è un mito o una realtà? In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità perchè ogni luogo ha la sua leggenda vi sono quelle più popolari e note. Infatti ogni nazione, ogni paese, ogni luogo ha una leggenda.
Fonte immagine di anteprima dell’articolo: Foto di Alfred Derks da Pixabay