Pecora è stata trovata senza testa in Messico.
Cresce tra gli abitanti la paura che il chupacabra sia tornato
Giovedì 17/3/2011
Messico, Tomatlan.
Almeno 19 pecore sono state trovate morte negli ultimi due giorni in un luogo chiamato “Las Compras”.
I cittadini dicono di essere stati attaccati da un animale definito come “un cane a macchie”. L’animale è descritto come un animale strano, che sembra un cane ma non lo è.
Lunedì notte un animale è entrato nella zona di pascolo di proprietà di Justino Andrés Bretón García. Nel pascolo che è situato all’interno di “Las Compras .
Una volta nella proprietà l’animale ha attaccato le pecore al collo, uccidendo almeno 17 animali .
Il martedì sera, gli stessi contadini hanno udito il latrato dei loro cani e si sono recati al pascolo per controllare cosa stesse succedendo.
Pecora trovata senza testa in Messico.
“I miei fratelli si sono svegliati per andare a vedere cosa stava succedendo. Hanno affermato di aver visto il branco di cani all’interno del pascolo e un altro animale che correva. Era un cane a macchie, ma non sembrava un cane” María Martínez Bello ha raccontato tutto ciò.
I residenti temono che i loro animali da fattoria potrebbero essere nuovamente attaccati dal presunto “cane a macchie”.
Si mormora tra la gente che “si ha paura ad uscire nella notte perché si è sentito parlare anche del famoso “succhia capre ‘”.
“Non possiamo sapere di cosa si tratti, forse di un cane o di qualcos’altro.
Perché si nomina il ‘succhia capre? E’ successo tanti anni fa un avvenimento simile attribuito al chupacabras. Credo in questo caso debba trattarsi di un altro animale”, ha affermato Eustorgio Reyes Bautista, abitante del luogo.
I cittadini hanno notato che anche i bambini sono spaventati. E vi è chi afferma che il “Chupacabras” sia tornato nella regione.
Fonte: elmundodecordoba.com
Approfondimenti:
Il Chupacabra è un mito o una realtà?
In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità. Ogni luogo ha la sua leggenda vi sono quelle più popolari e note, ogni nazione, ogni paese, ogni luogo ha una leggenda.