Chupacabra e Covid 19 virus noto come coronavirus
Articolo aggiornato al 21/6/2021
Breve introduzione:
06/12/2020
Il 2020 è un anno funesto flagellato da una grave pandemia globale. La pandemia in questione è causata da un virus chiamato Coronavirus ed è noto come Covid-19.
Il covid 19 o coronavirus è un virus estremamente contagioso ed ha causato nel mondo ad oggi 6/12/2020 ben 66.6 milioni di contagi e ben 1.53 milioni di decessi (informazioni acquisite dal motore di ricerca Google).
Il coronavirus o covid-19 ha causato lo stato di pandemia.
L’avvio della stato di pandemia è avvenuto a causa dell’elevato contagio nel mondo. Lo stato di pandemia ha fatto scattare misure cautelative da parte dei principali dirigenti politici il lockdown. Il lockdown è la serrata nelle proprie abitazioni delle persone ed in questo caso ha previsto la chiusura delle attività di ogni tipo.
Il lockdown serve per fermare il contagio che però ha delle ondate di ritorno che ogni stato, nazione e città del mondo sta cercando di controllare ed infine debelllare.
Chupacabra e covid 19 virus noto come coronavirus
In Italia vi sono stati invece 1.72 milioni di casi ad oggi 06/12/2020 ma vi sono state 896.000 guarigioni e 59.514 decessi. (informazioni acquisite dal motore di ricerca Google).
Questo virus ha causato gravi problemi alle terapie intensive degli ospedali, non solo italiani ma anche nel mondo a causa della sua elevata contagiosità ed a causa della cura non ben definita. Con il lockdown gli ospedali hanno potuto riprendere un ritmo meno assillante.
Chupacabra e Covid 19 virus noto come coronavirus
Le similitudini con il coronavirus o covid- 19 ed il chupacabra ci sono e sono molto curiose:
- Il chupacabra è una creatura sfuggente, il virus non si vede ma miete vittime come il chupacabra.
- I complottisti hanno elaborato molte teorie sulla diffusione del virus covid-19 o coronavirus a partire dalla sua origine:
- Un salto di specie? il virus è stato trasmesso all’uomo tramite il contatto o il consumo di animali infetti da questo agente patogeno? Come il chupacabra ha subito una sorta di mutazione genetica? Il contagio nasce in Cina dove è usuale il commercio e consumi di molti tipi di animali crudo.
- Il virus è un esperimento da laboratorio sfuggito al controllo umano come si suppone sia il chupacabra?
- Coronavirus è una manovra studiata a tavolino dai principali esponenti politici mondiali? Il chupacabra spesso, secondo i complottisti, è stato utilizzato come diversivo per distrarre la popolazione da problemi molto più gravi. Il Covid-19 è un diversivo per distrarre la popolazione da problemi gravissimi come la fame nel mondo e l’inquinamento globale?
- Vendita di materiale? Tutta una questione di marketing? Il coronavirus esiste ma è amplificato il fenomeno per far lavorare industrie o settori che erano in crisi come la vendita di mascherine, gel igienizzanti e plexiglass? Il chupacabra è stato creato per vendere oggestistica e quindi fare pubblicità?
Conclusioni:
Le similitudini tra coronavirus, covid-19 ed il chupacabra ci sono ma speriamo che la pandemia si concluda in fretta per poter tornare alla vita a cui tutti siamo abituati.
Inoltre la curiosità dei contagiati nel mondo proprio di oggi che 66.6 milioni ed il 666 è il numero del diavolo.
Aggiornamento epidemia covid19.
Ad oggi 21/06/2021 l epidemia mondiale da Covid 19 ha avuto notevoli sviluppi. È iniziata ad inizio 2021 la campagna vaccinale anti Covid 19 sembra stia seguendo un’evoluzione in positivo. I contagiati sono ad oggi 178 milioni e 3.86 milioni di decessi.
I vaccini
Ad oggi i vaccini a cui una persona può sottoporsi sono i seguenti:
- A base di mRNA vi è Pfizer-BioNTech e Moderna.
- Il vaccino AstraZeneca a vettore virale prodotto in collaborazione con l’Università di Oxford.
- Il vaccino di Johnson&Johnson è la stessa tipologia di AstraZeneca.
Sottoporsi a vaccinazione è a libera scelta delle persone e la vaccinazione segue delle chiare direttive riguardo le tempistiche per la vaccinazione. In base anche alle eventuali patologie che una persona ha viene stabilito la tipologia di vaccino adatta.
Per avere tutte le informazioni in merito alle vaccinazioni anti Covid 19 visitare il sito dedicato all’argomento Salute.gov.it.
Nello stesso sito è possibile avere aggiornamenti anche sulle nuove varianti di Covid 19. Le varianti sono molte e il loro nominativo segue la alfabeto greco. Inizialmente alla variante era attribuito il nome del luogo in cui era stata individuata ad oggi invece la nomenclatura è attribuita con l’alfabeto greco. Ad esempio la variante Alpha è la variante inglese B.1.1.7. La variante Beta è quella di origine sudafricana. Ad oggi non vi è più la discriminazione della provenienza della variante ma solo la nomenclatura ed un nome scientifico ed un nome creato utilizzando l’alfabeto greco.
Questi sono alcuni esempi di come gli scienziati nominano le varianti.
Di seguito il Video sul canale Youtube di ChupacabraMania!Iscriviti!
Approfondimenti:
–Chupacabra le teorie e relazioni.
Visita la sezione del sito sulle Curiosità nel mondo
Un video sul complottismo e coronavirus di seguito: