La bestia di Bowness nel lago Windermere
Già dal 1950 vi sono testimonianze della presenza di una strana creatura nelle acque di questo lago inglese.
Ma il dottor Ian Winfield, ecologista afferma che sia altamente improbabile che una creatura di queste dimensioni possa sopravvivere nelle acque del lago Windermere. Infatti l’ecologista ha affermato che “forse si tratta di un pesce gatto”.
Nel settembre 2010 il canale ITV ha parlato di questo lago in una serie televisiva che trattava l’argomento dei laghi con strane creature.
Fonte notizia ed immagine: mirror.co.uk
La bestia di Bowness nel lago Windermere
La creatura del lago Windermere è stata battezzata Bownessie, facendo riferimento alla città che si trova sulle rive del lago. In questo modo si è imitato il nome della cugina Nessie, creatura del lago di Loch Ness.
La serie di avvistamenti è quella di una bizzarra creatura che varia di dimensioni e di aspetto in base ai testimoni. Infatti le sue dimensioni variano dai sei ai venticinque metri ed è dotata di una testa a “forma di cane”.
La testa è come quella di un cane di razza labrador ed è descritta anche con una grossa cresta che spunta dall’acqua. Per questo motivo tutte queste storie locali hanno attirato le attenzioni di un noto investigatore del paranormale inglese Dean Midas Maynard.
Dean Midas Maynard è un noto personaggio televisivo e collabora a programmi televisi importanti ed ha un sito internet Dean Midas Maynard PR
Approfondimenti:
In conclusione visita la sezione del sito Strane Creature e Criptozoologia nel mondo.