Nessuna traccia della Bestia di Catorce
21/3/2012
Messico
In seguito alla denuncia degli abitanti della comunità di Alamitos de los Díaz di una presunta “bestia” che sta uccidendo animali da allevamento.
La polizia locale ha perlustrato le colline della regione senza trovare alcuna traccia di animali sconosciuti, senza quindi comprendere di quale animale si tratti. L’ipotesi che possa essere opera del presunto “chupacabras” è scartata.
Il responsabile della polizia locale, Gelasio Coronado Herrera, ha rivelato che da tre giorni stanno setacciando la zona per rilevare tracce utili. Tracce per cercare d’identificare quale tipo di animale stia colpendo le mandrie di bestiame.
Anche i cittadini hanno fatto delle ricerche nei pressi del ruscello Pozo. Qualcuno aveva visto “qualcosa” entraci, ma senza trovare alcuna traccia rilevante.
Nel frattempo la comunità si trova nel panico. I bambini non frequentano più la scuola per paura di essere attaccati dalla bestia sconosciuta.
Nessuna traccia della Bestia di Catorce
Gelasio Coronado ha affermato che in questa situazione è la paura a prevalere. Il giudice Jorge Puente ha incontrato i cittadini sollecitando le madri ad accompagnare i loro figli a scuola e monitorare le strade che portano all’asilo perchè non c’è ragione per cui le classi rimangano vuote.
Il capo della Polizia ha dichiarato che nonostante i controlli di questi ultimi giorni, non è stato rinvenuto nulla di anomalo.
Alcuna traccia non può essere collegate con l’animale in questione e fino ad ora sono stati segnalati da quattro a sei animali divorati dalla creatura.
Ma i proprietari non hanno voluto far esaminare le carcasse per cercare altri indizi, in questo modo tutto è in sospeso.
Approfondimenti:
Ogni luogo ha la sua leggenda vi sono quelle più popolari e note, ogni nazione, ogni paese, ogni luogo ha una leggenda.