Appare il SucchiaMaiali a Cosamaloapan?
01/12/2012
Terrore nella comutà di Peñitas dovuta alla strana morte di suini a Cosamaloapan, Veracruz.
I residenti di Peñitas sono spaventati dagli attacchi alle loro greggi da parte del “chupacabras“. Si tratta di chupacabras oppure di cani feroci o qualche altro tipo di animale? Auesto aniamle sfuggente non si riesce a catturare ed ha ucciso più di 5 maiali in pochi giorni.
Il signor Mario Valdivieso Hernández, della Commissione di Salute Municipale, ha affermato che il giorno 25 giugno, all’incirca alle 3:00 di mattina, sono stati trovati massacrati più di cinque suini in un cortile. L’ abitazione è della signora Trinidad López Mejía e il suo immobile è situato nella zona della comunità di Rio Tonto. La casa si trova al confine con Tuxtepec, Oaxaca.
” Si sospetta la presenza di un predatore, di un Nahual (denominato anche Nagual,uno spirito buono della mitologia mesoamericana che si manifesta sotto forma di animale ed è definito anche angelo guida) oppure di un Chupacabras.”
Gli abitanti locali hanno spiegato alle autorità che il fenomeno si è intensificato dopo le piogge. Motivo per il quale hanno ricercato l’aiuto delle istituzioni .Gli abitanti locali hanno paura della crudeltà dell’esecuzione nelle uccisioni dei maiali.
La signora Trinidad López de Mejía, vittima dell’uccisione dei suoi maiali, ha raccontato della sua preoccupazione ed ha confermato di avere paura di ciò che stà accadendo a Peñitas.
Appare il SucchiaMaiali a Cosamaloapan?
Questa popolazione, che vive ai confini con Oaxaca, è risultata quella con maggior numero di famiglie con quel tipo di bestiame.
La gente del posto è rapidamente accorsa sul posto per vedere cosa fosse accaduto però non hanno sorpreso l’animale colpevole delle uccisioni.
Cinque maiali macellati in modo strano sono le vittime dell’attacco e non avevano più nemmeno una goccia di sangue nel loro corpo.
Le Autorità Comunali di Protezione Civile, incaricati da Oaxaca, hanno effettuato un sopralluogo. L’obiettivo dell’indagine è quello di verificare le conseguenze degli attacchi di quello strano animale.
Gli enti preposti hanno perlustrato il sito segnalato in cerca dei “potenziali assassini di maiali” ma senza avere ottenuto alcun risultato valido.
Sono stati sacrificati anche dei cani dai contadini stessi in quanto sono state sventrate le carcasse dei cani alla ricerca di indizi nei loro stomaci.
Nei corpi dei cani non è stata rinvenuta nè una goccia di sangue o di carne dei suini. Per questo motivo tra la popolazione si evoca la leggenda del nahual.
Fonte:
Di seguito alcuni approfondimenti:
Il primo avvistamento del mitico Chupacabra conosciuto anche come EBA (entità biologica anomala) risale al 1975 a Puerto Rico. In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità. Molte leggende narrano di orribili creature in grado di apparire all’uomo, creature della notte a volte nascoste in anfratti nelle montagne di giorno.