Le origini della strega di Bell in America
Negli Stati Uniti d’America nel 1817 una storia inquietante ha inizio quando John William esce per una passeggiata nella sua proprietà nella contea di Robertons in Tennessee.
John William Bell era titolare di una tenuta che includeva un campo di mais dove fece uno strano e pauroso incontro.
Un cane molto bizzarro con testa di coniglio apparse agli occhi di William che tentò di sparargli con il fucile che aveva con sé. Lo strano cane però fuggì probabilmente illeso nel bosco.
Le origini della strega di Bell in America
Quella stessa sera, una volta rientrato a casa, degli strani fenomeni di tipo paranormale iniziarono ad avvenire nell’abitazione di John William Bell.
Questi fenomeni erano inspiegabili e si sentivano rumori, colpi e suoni come di qualcosa che gratta i muri dentro le pareti.
Altri fenomeni strani avvenivano di notte, coperte e cuscini venivano tolte a chi stava dormendo. Ma più strano ancora era la voce di donna che con un continuo lamento inondava la casa e veniva udita anche all’esterno dell’abitazione. La famiglia Johnston , i vicini di casa di John William Bell, divenne testimone dei suoni e dei gesti dell’entità.
La figlia dei coniugi John William e Lucy Bell si chiamava Betsy Bell.
Betsy purtroppo divenne il bersaglio dell’entità malefica che colpiva la ragazza con simil frustate e schiaffi soprattutto durante la notte. L’entità non le permetteva di dormire con continui lamenti e molestie varie.
La storia del fantasma della tenuta di John William Bell e Lucy Bell divenne nota al generale Andrew Jackson.
La visita del futuro presidente alla tenuta di Bell.
Andrew Jackson, che diventerà il futuro presidente degli Stati Uniti, si è recato sul posto incuriosito dal fenomeno noto come “La strega di Bell”. Il fenomeno si era attenuato in seguito ad un esorcismo effettuato in loco.
Nonostante i vari tentativi di allontanare la malefica presenza il fenomeno non si è mai attenuato del tutto. Talvolta una voce femminile si sentiva ancora pregare e recitare testi della Bibbia.
Nell’anno 1820 John William Bell morì ma i fenomeni continuarono violenti. Qualcuno perì a causa della strega. Gli eventi strani andarono comunque scemando nell’anno 1828.
Nell’anno 1937 testimoni udirono ancora i lamenti della strega di Bell nei pressi della tenuta dei Bell.
I film:
Il film “The Blair Witch Project, Il mistero della strega di Blair “è molto famoso ha attinto a pieni mani a questa leggenda. Il film in questione inizia con l’affermazione che il film è tratto da fatti reali. Altri film prendono spunto da fenomeni come la strega di Bell.
“The Blair Witch Project, Il mistero della strega di Blair“ è un originale mix tra documentario e film horror del 1999 ed ha avuto un successo molto elevato.
Di seguito il trailer del film “The Blair Witch Project, Il mistero della strega di Blair” in inglese.
Approfondimenti:
Fin dall’antichità le streghe o fattucchiere erano considerate creature diaboliche. Le streghe erano descritte con poteri soprannaturali ed erano in grado di creare pozioni magiche di diversi tipi. Sono creature cannibali, in grado di trasformarsi in animali e di leggere il futuro tramite la stregoneria.