A Entre Ríos nominano il Chupacabra
Entre Ríos, Argentina
11/07/2012
Il ritrovamento del cadavere di un cavallo con cuore e genitali recisi in un campo nel dipartimento di Nogoyá, ha sollevato nuovi dubbi. Dubbi riguardo la presenza dell’essere conosciuto come “chupacabras” che si aggirerebbe in queste zone rurali, come era capitato diversi anni fa.
Il proprietario del luogo denominato Montoya, José González ha riferito che il cavallo aveva un foro tra le zampe. Un foro di 35 millimetri tra le due zampe anteriori e uno nella zona posteriore, dove si poteva notare la scomparsa dei genitali dell’animale.
A Entre Ríos nominano il Chupacabra
Secondo le informazioni diffuse nella provincia dai locali, l’allevatore richiama l’attenzione sulla lieve presenza di sangue sul terreno, mentre fa notare che nessuna traccia di sangue era presente sul petto dell’animale.
Un’ agente riporta una denucia di un caso simile presentata lo scorso giugno nella zona agricola di Crucesita. Località che so trova ad una cinquantina di chilometri dalla città di Nogoyá, in cui l’autore sosteneva di aver trovato alcuni animali morti, con i corpi mutilati.
Questo caso ha richiamato l’attenzione di un gruppo di ricerca di Victoria, chiamato Visión Ovni.
Il gruppo ha segnalato sulla sua pagina online come i tagli sui corpi denunciati siano simili a tanti altri registrati in altre zone del paese.
Nel 2002, il ritrovamento di bovini ed altri animali con i loro organi rimossi nella zona centrale dell’Argentina ha sempre suggerito la presenza del Chupacabra. Si tratta di una creatura presumibilmente di natura extraterrestre, che viene segnalato come autore di questo tipo di attacchi, fin dagli anni 90.
Il ripetersi di questi casi ha richiesto un intervento ufficiale delle autorità del Servizio Nazionale di Sanità e della Qualità Alimentare (SENASA). Questi enti hanno attribuito le uccisioni a volpi e a ratti hocicudos.
Un criptide Leggendario
Il termine Chupacabra è il nome assegnato a un criptide contemporaneo, (per criptide si intende un animale non riconosciuto dalla scienza ufficiale).Il criptide viene descritto come una creatura che avrebbe attaccato animali di specie diverse e bestiame nelle campagne.
Il mito è nato sull’isola di Porto Rico.
Si narra che la sua presenza sia in Messico, America Centrale e del Sud ed è segnalata la sua presenza in paesi come Costa Rica, Perù, Ecuador, Argentina, Brasile, Honduras, Nicaragua e anche in altri luoghi.
Fonte:
Approfondimenti:
Di seguito l’articolo del sito Chupacabra mito o realtà? In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità.
Infatti gni luogo ha la sua leggenda vi sono quelle più popolari e note. Per cui ogni nazione, ogni paese, ogni luogo ha una leggenda.