Chupacabra a Mendoza Argentina?
12/8/2012
Argentina
Ritrovate due mucche uccise in misteriose circostanze in un campo nei pressi di General Alvear.
Il ritrovamento di due mucche senza vita mutilate con precisione chirurgica in un campo in provincia della città di Mendoza, General Alvear, ha fatto rinascere il mito del “Chupacabras“.
In base alle informazioni che si sono apprese quest’oggi il bizzarro incidente si è verificato su una superficie di quattro ettari ed il terreno è situato nella frazione di La Mora che si trova circa 120 km a sud di Las Heras.
Nella zona sono state ritrovate due mucche con le mammelle e la zona anale asportate.
In quel luogo abbonda la presenza di puma ma il proprietario del campo, José Doña, ha detto che non vi è stato alcun segno di attacco da parte di un qualsiasi predatore.
Chupacabra a Mendoza Argentina?
“Non c’erano segni di lotta nè tracce di animali o veicoli e non vi era alcuna traccia di sangue.”
Questo è ciò che ha raccontato l’allevatore al quotidiano Los Andes.
I tagli si presentavano estremamente precisi senza tracce di alcuna violenza e probabilmente non sono stati ladri di bestiame.
Anche la condizione di salute degli animali era buona. Pertanto non poteva trattarsi di malattia.
“Non avevano ferite o altri tipi di tagli o incisioni, nemmeno segni di morsi o ferite inferte da altri animali” ha raccontato sempre il signor Doña che però ha negato la presenza di segni di arma da fuoco sugli animali.
L’ultima segnalazione simile è giunta a luglio da Entre Ríos in un campo a Nogoyá dove è stato ritrovato un cavallo senza cuore e genitali.
( qui l’articolo sul caso dell’ 11/07/2012)
Nell’anno 2002 vi è stata un’ondata di ritrovamenti di animali mutilati e privi di organi.
Le vittime sono stati bovini ed altri animali e i testimoni senza mai comprovarlo facevano riferimento alla presenza del Chupacabra.
Il chupacabra è un essere di origine presumibilmente extraterrestre ed è spesso incolpato di questo genere di attacchi.
Del Chupacabra si è iniziato a parlare agli inizi degli anni 90 in America Centrale. Anche in diverse aree del continente vi sono state segnalazioni.
Il susseguirsi in Argentina nel 2002 di segnalazioni di casi di questo tipo, ha determinato l’intervento del Governo e delle Autorità del Servizio Nazionale (SENASA).
In particolare il SENASA ha attribuito le mutilazioni animali a volpi e topi.
Fonte:
Approfondimenti:
Di seguito leggi l’articolo:
-Esiste una relazione tra Chupacabra e Mutilazione Animale(MAM)
Chupacabra mito o realtà?
In conclusione leggi l’articolo chupacabra mito o realtà?
Chupacabra è un mito o una realtà? In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità infatti ogni luogo ha la sua leggenda vi sono quelle più popolari e note. Infatti ogni nazione, ogni paese, ogni luogo ha una leggenda. Ma il chupacabra esiste?