Bambini straordinari con disabilità
Tanti bambini nati con malformazioni fisiche hanno molta voglia di vivere ve ne presento qualcuno.
Annie Clark
Annie Clark vive a Pittsburgh, in Pennsylvania, con Tom e Mary Ellen Clark.
La bambina non è figlia biologica della coppia ma è stata adottata dalla Cina con altri cinque fratelli. La coppia ha altri tre figli biologici ed ha creato una famiglia numerosa composta da nove fratelli di cui quattro disabili.
Bambini straordinari con disabilità
Annie è nata con una malformazione, è priva della mani, ma completamente autosufficiente. Come tutti i bambini Annie sa nuotare, andare in bici, aprire una lattina e sa scrivere anche senza le mani.
La foto di Annie, in cui la bambina appare vestita di giallo, ha commosso l’America. Questa bambina ha vinto il trofeo Nicholas Maxim al Concorso Nazionale di Scrittura Zaner-Bloser. Si tratta di una gara di calligrafia indetta da una casa editrice con un premio di mille dollari.
Gabe Marsh senza gambe e senza un braccio
Anche Gabe Marsh, che vive a Gunthersville, Alabama, Usa. Gabe Marsh è nato con una grave malformazione purtroppo è senza le gambe e senza un braccio. Il ragazzo però sa nuotare benissimo, in acqua è molto abile. Anche i genitori di Gabe lo hanno adotatto e vive insieme ad altri quattro bambini e due figli biologici.
Shiloh Pepin la bambina sirena.
Anche Shiloh Pepin è affetta da sirenomelia o sindrome della sirena. Di seguito un breve documentario a testimonianza dii come può vivere una vita normale con coraggio e determinazione. Shiloh si trova molto a suo agio nuotando, nell’acqua, proprio come una sirena.
La storia di Shiloh Pepin la ritroviamo nell’articolo del sito su le Sirene, mito o realtà?
Curiosità:
Visita la sezione delle curiosità del sito sugli uomini e donne dotati di abilità straordinarie.