Il chupacabras in Ucraina
07/01/2013
Nel sud ovest dell’Ucraina corre voce che il misterioso chupacabras avrebbe ucciso nove conigli. I conigli sono trovati dissanguati nelle loro gabbie dal loro proprietario, nel giardino di casa sua. Come riferito dal canale televisivo ucraino Inter.
La donna, una residente del villaggio denominato Golin nella regione Ivano Frankovsk, ha affermato di aver chiuso le gabbie. Sicurezza che non ha fermato l’ipotetica bestia che ha lasciato alcune orme nel giardino.
Un altro abitante ha raccontato di aver sentito durante la notte un rumore strano e che il suo cane ha iniziato a comportarsi in modo anomalo. Senza destare però troppa preoccupazione.
In alcune zone del paese sono state effettuate ricerche del presunto Chupacabras, senza alcun risultato.
Nella stessa zona recentemente un altro abitante della zona ha segnalato la morte dei suoi animali, polli e nutrie, avvenute in un modo similare.
La creatura misteriosa, denominata Chupacabras, appare di tanto in tanto in diverse regioni dell’Ucraina, dove attacca galline e conigli.
Il chupacabra, il mito
La leggenda del “Chupacabras” narra di una creatura mitologica che succhia il sangue agli animali da allevamento, questa creatura è nata molti anni fa a Porto Rico, ed ora appare anche in paesi come la Russia, l’Ucraina e la Bielorussia.
Fonte: actualidad.rt.com
-Nell’anno 2012, gli attacchi del chupacabra anche in Bielorussia e di nuovo in Ucraina
Chupacabra mito o realtà?
Il Chupacabra è un mito o una realtà? In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità.
Ogni luogo ha la sua leggenda vi sono quelle più popolari e note, ogni nazione, ogni paese, ogni luogo ha una leggenda.
Altri articoli nel sito sul chupacabra in Ucraina:
Ad esempio:
5/07/2019 Ucraina, sono stati rinvenuti i resti di una creatura che assomiglia ad una volpe malata e gli abitanti del posto lo hanno consegnato ad una veterinaria locale per determinare a quale animale effettivamente appartiene.