Pioggia di meteoriti in Russia
Vari terremoti di vari magnitudo hanno colpito l’Italia. Fenomeni che continuano a farsi sentire nel mondo di recente come il terremoto di magnitudo 7.7 che è stato registrato il 5 gennaio 2013 nei mari in Alaska.
Di recente anche il cielo combina disastri.
Un fenomeno insolito e pauroso per gli esseri umani si è verificato in Russia. Alle 9.20 di mattina un meteorite di 10 tonnellate di peso si è frantumato entrando nell’atmosfera terrestre. Il meteorite ha creato schegge di vetro incandescenti colpento sei città negli Urali in Russia. La regione colpita è Cheliabynsk.
Le schegge hanno ferito, sopratutto in modo lieve, oltre 1200 persone tra cui molti bambini.
Gli edifici tra cui abitazioni, ospedali e scuole danneggiati dall’evento sono stati oltre tremila.
L’ onda d’urto dovuta all’esplosione del meteorite oppure i frammenti dello stesso hanno causato i danni? Il meteorite è esploso a circa 55 km dalla Terra ma tuttavia gli esperti affermano che nessun frammento ha raggiunto il suolo terrestre.
In alcune zone della Russia sono però visibili dei crateri.
Secondo Russia Today il meteorite sarebbe esploso nove volte nella nostra atmosfera.
I testimoni raccontano di aver visto in cielo “come una palla luminosa con una scia dietro di se“. E vi è chi afferma di aver percepito chiaramente un innalzamento della temperatura ambientale.
La pioggia di meteoriti in Russia
Le teorie e le cospirazioni.
Se nessun frammento ha raggiunto la superficie terrestre perchè il portavoce del Ministero russo per le situazioni di emergenza ha deciso di sospendere la ricerca del meteorite? Perchè dei frammenti di meteorite sono in vendita in internet?
Vladimir Zhirinovsky, dirigente del partito democratico liberale russo ha affermato che non si è trattato di un meteorite ma di un test bellico americano su nuove armi.
Militari russi affermano che un missile fatto esplodere per deviare il percorso del meteorite.
La teoria di Tunguska:
Un altra teoria opta per una possibile navicella aliena precipitata inaspettatamente sul nostro pianeta,
Questa teoria ancora oggi accompagna il fenomeno di Tunguska dove quasi 100 anni fa in seguito all”impatto di un meteorite, in una zona disabitata della Russia, un’ intera foresta è stata rasa al suolo.
Il meteorite, mai ritrovato, avrebbe dimensioni stimate intorno i 60 mt.
Duemila km quadrati di foresta sono stati rasi al suolo con una potenza distruttiva di mille bombe atomiche ed il rumore dell’esplosione fu udito ad oltre 1000 km dalla zona dell’impatto.
I video amatoriali del fenomeno russo su youtube.