Il chupacabra in Yucatan?Una pecora era senza testa
Sabato 6/02/2021
Il chupacabra è tornato in Yucatan?
Lo Yucatan non è nuovo ad insoliti attacchi al bestiame da allevamento. Attacchi che spesso sono attribuiti alla mitologica e sfuggente creatura succhia-sangue denominata chupacabra.
A Tekax, una persona che ha subito l’attacco al suo bestiame si chiama Jordi G. L’uomo afferma di aver subito in passato altre volte attacchi di questo tipo.
Il 6/11/2021 ha rinvenuto una delle sue pecore morta e decapitata. La stranezza dell’uccisione è che la testa dell’animale è stata letteralmente strappata dal corpo, che è rimasto intatto. Nessun morso è stato dato dal predatore alla pecora uccisa.
Più precisamente la strana morte è difficile da attribuire a qualsiasi animale noto è avvenuta nella frazione Vivah.
Secondo gli abitanti dello Yucatan il chupacabras è tornato. Si tratta di un essere descritto in Yucatan come alto circa un metro e mezzo, occhi rossi ovalizzati ed aculei sulla schiena che si muove camminando in posizione eretta.
Il chupacabra in Yucatan? E la leggenda di Peto
La leggenda di Xtabay e Huay Chivo a Peto in Yucatan
In Yucatan a Peto, una cittadina messicana, una leggenda circonda il mito del chupacabra. La credenza vuole che il chupacabra sia il frutto del peccato tra Xtabay e Huay Chivo.
Xtabay è una donna dal passato spaventoso molto bella che seduce gli uomini portandoli a cadere nella perdizione. La donna si siede in attesa di uomini da sedurre sopra una pianta, la Delonix regia. La pianta ha origine dal Madagascar.
Huay Chivo invece è un fantasma o stregone a forma di capretto. Il termine di origine maya Huay significa stregone. Mentre è un termine invece di origine spagnola Chivo che significa capra. Questa creatura invece molesta e perseguita le persone a mezzanotte. L’ unione insana tra queste due spaventose creature avrebbe dato origine al chupacabra.
Approfondimenti:
Di seguito visita la sezione del sito sul chupacabra.
Fonte dell’immagine dell’anteprima dell’articolo:
Foto di Nicky ??? PLEASE STAY SAFE ??? da Pixabay