Brittany Allen e Yuki il lupo gigante a Naples, Usa
Usa
Il Santuario dei lupi in Florida lo Shy Wolf Sanctuary Education and Experience Center a Naples è un centro di salvataggio per animali in difficoltà.
Brittany Allen dedica gran parte della sua vita agli animali del Santuario e ama molto la specie di canide nota come American Wolfdog.
American Wolfdog è una razza di cani ibridata con lupi per circa 87.5% , l’8,6% di Siberian Husky e il 3,9% di Pastore Tedesco. Questa specie ibridaha preso piede in Canada Stati Uniti d’America nel 1950. Il nome originale di questi canidi fino al 2012 è stato Hybrid Dog o Hybrid Wolf.
La missione di Brittany Allen nei confronti degli American Wolfdog è sempre stata quella di riuscire inserire nel Santuario dei Lupi a Naples questa razza di cani molto impegnativi da gestire.
Nel 2008 è stata ricevuta una richiesta da parte di un uomo che non poteva più tenere il suo cane un American Wolfdog in quanto troppo grande ed ingestibile. Questo cane si chiamava Yuki ed è un American Wolfdog acquistato da un allevatore della Carolina del Nord e regalato all’attuale proprietario. Nel 2008 aveva circa 8 mesi quando il suo proprietario ha rinunciato all’animale anche a causa delle enormi dimensioni raggiunte dal cane con un peso di circa 54 kg.Yuki forse era stato anche maltrattato a causa di cicatrici sul suo corpo.
Brittany Allen e Yuki il lupo gigante a Naples, Usa
Brittany Allen ha potuto attirare l’attenzione dei media sul suo grande desiderio tramite alcuni video pubblicati in internet in cui raccontava “La storia di Yuki”. Yuki è noto nel web come il “gigante buono”.
Brittany ha preso in carico la custodia di Yuki caricando i video di questo grosso cane su Instagram e Twitter. In seguito milioni di Follower hanno seguito le avventure di Yuki e udito i suoi ululati nei video.
Purtroppo nel 2019 Yuki si è ammalato di leucemia, un cancro del sangue. Yuki è deceduto recentemente a Novembre 2020 all’età di 13 anni.
Brittany Allen sta tutt’ora effettuando una raccolta fondi per Il Santuario dei lupi che continua la sua opera di salvataggio e riabilitazione di tanti animali.
Di seguito un video su Youtube di Yuki
Curiosità:
In conclusione visita nel sito la sezione sulle Curiosità sugli animali.