Reportage riguardo la leggenda del drago di Alvignanello
La leggenda del drago di Alvignanello
Tutte le leggende hanno un fondo di verità. La mente umana dovrà aprirsi prima o poi alla studio di altre realtà insolite.
Siamo ad Alvignanello, in provincia di Caserta: Una leggenda oscura narra di una bestia infernale simile a un dragone che si aggirerebbe da tempo immemore tra gli anfratti boschivi del fiume Volturno. Questo lunghissimo corso d’acqua era rappresentato dagli storici di mitologia come un incrocio mostruoso tra una bestia e un essere umano. Una narrazione ancestrale che si perde tra le pieghe del tempo.
Ma non stiamo parlando però solo di una mera saga fantastica, ma di fatti concreti che hanno coinvolto e sconvolto molti abitanti del posto. Tutto cominciò nel febbraio 2019 quando alcuni pescatori segnalarono alle autorità gigantesche impronte a tre artigli di un presunto grosso animale acquatico. Cinghiali, volpi e ovini dilaniati accompagnavano sempre le misteriosi apparizioni dell’entità.
Reportage riguardo la leggenda del drago di Alvignanello
Altri testimoni cominciarono a farsi avanti come la signora Agata Cusano, la quale asserì di essere stata testimone di un evento correlato alla misteriosa creatura.
Testimonianza che sarà corroborata poi anche dall’incontro molto ravvicinato che coinvolse Vincenzo Tufano, il quale, fu anche il principale inquirente del caso. Fu lui a coinvolgere esperti, zoologi e veterinari e a recuperare i calchi delle gigantesche impronte, sottoponendoli a uno studio scientifico che comprovò la non compatibilità con specie animali note. Presto nuovi video del Report ” Il mostro di Alvignanello”.
Riprese, montaggio e interviste del trailer a cura di Angelo Mormile.
Di seguito il video di presentazione su YouTube sul canale di ChupaCabraMania
Il video è anche su Facebook Watch della pagina di ChupaCabraMania.
Approfondimenti:
Leggi l’articolo completo sul testimone Vincenzo Tufano nel sito: