Il chupacabra attacca lama e alpaca in Cile?
Cile.
Questa creatura ha improvvisamente modificato la sua dieta abituale? Si tratta di un opera di un chupacabra o di un altro animale?
Nella città di Colchane in Cile gli allevatori sono terrorizzati dagli attacchi improvvisi e dalla morte dei loro animali da allevamento, alpaca e lama.
Un animale misterioso, non identificato ha ucciso 50 vitelli di alpaca e lama praticando un foro, talvota due, nel collo delle vittime. Secondo la testimonianza di un allevatore locale Luis Choque gli animali uccisi non hanno subito l’asportazione di alcun organo o parte del loro corpo. Luis Chuque ha affermato che gli animali sono stati uccisi e completamente dissanguati durante la notte senza alcun trambusto.
Il chupacabra attacca lama e alpaca in Cile?
I veterinari locali hanno confermato l’unicità dei segni riporati dalle vittime non attribuili ad alcun animale noto. Nessuna traccia biologica e impronte del predatore sono state rivenute in loco, uno svantaggio per l’identificazione dello stesso.
Generalmente in casi di attacco ai vitelli i genitori intervengono in loro protezione. I soggetti adulti rischiano la vita o comunque riportano ferite in seguito a colluttazioni con il predatore. Tuttavia in questi casi non vi è stata alcuna difesa nei confronti delle giovani vittime. Si è trattato di un comportamento anomalo degli animali coinvolti.
Curiosità:
Il Cile non è nuovo ad attacchi al bestiame attribuiti al mitologico e temuto chupacabra. In Cile non era mai avvenuto un fenomeno simile in un allevamento di alpaca e lama. Il chupacabra è una creatura leggendaria del sud America che generalmente attacca animali da allevamento prediligendo capre. Il modus operandi è dissanguare le sue vittime con tre fori nel collo senza lasciare alcuna tracci, però non vi sono prove certe della sua esistenza.
In questo caso si tratta realemnte di un ipotetico chupacabra oppure no?
Approfondimenti:
Infine visita la sezione del sito sulle Strane creature in Italia e nel mondo e sul Chupacabra.