Il mistero dei bambini fantasma a Sant Antonio, Texas
Secondo una leggenda a Sant Antonio, in Texas, vi è un passaggio a livello di un treno dove spettri di bambini salvano la vita ai guidatori disattenti. Nel 1930 un grave incidentre tra un autobus che trasportava bambini e un treno ha causato la morte di dieci piccoli passeggeri e dell’autista del mezzo proprio in quel punto. Secondo la leggenda a chiunque si fermi nei pressi di questo passaggio a livello una sorta di forza invisibile spinge l’autovettura al di là dei binari. Il mistero è come sia possibile questo strano fenomeno dato che la strada è in salita ma le autovetture si muovono in autonomia per superare i binari.
Secondo la popolazione locale non si tratta di un bizzarro fenomeno naturale, ma dei fantasmi dei bambini che in questo modo evitano che altre persone subiscano la loro stessa tragica sorte.
Il mistero dei bambini fantasma a Sant Antonio, Texas
Sono state effettuati numerosi esperimenti per capire la natura del fenomeno e le macchine puntualmente si spostano senza conducente in salita. Testimoni affermano che cospargendo di borotalco le loro autovetture è possibile vedere delle impronte evidentemente impresse da mani di bambini. Le auto vengono lasciate vuote di passeggeri e con la marcia disinserita, il fenomeno si ripete sistematicamente.
Conclusioni:
Si tratta realmente di un fenomeno legato al mondo del paranormale?
Secondo recenti studi in merito non vi sono forze oscure che agiscono contro la forza di gravità ma si tratta di un effetto ottico. Una persona che assiste a questo fenomeno inevitabilmente rimane sbalordita di fronte a qualcosa che sembra andare contro ogni legge della fisica.
Sono state scartate ipotesi come la presenza di elettromagnetismo nella zona, vulcani sotterranei, basi militari o aliene. L’occhio umano a causa di una illusione ottica molto articolata non vede ciò che è reale, una strada, in questo caso, sembra in salita mentre in realtà è leggermente in discesa.
Il fenomeno in Italia
Ad Ariccia, Roma, vi è una strada dove questo fenomeno attrae curiosi che sperimentano questa illusione ottica in numerose modalità. Negli esperimenti sono utilizzati oggetti che possono rotolare come bottiglie o palle. La strada si trova sulla provinciale 218 ad Ariccia al chilometro 11.600.
A Martina Franca, città della valle d’Itria, nel Salento, Puglia, vi è una strada nota come “strada maledetta”. Anche a Martina Franca le macchine spente, con motore in folle, sembrano spinte da una forza sovrannaturale. La stessa cosa accade ad oggetti che possono rotolare.
Anche San Giovanni di Sala Consilina, sito in provincia di Salerno in Campania, possiede una strada misteriosa. L’Italia è ricca di queste magiche e misteriose strade che creano questa sbalorditiva illusione ottica, questi solo alcuni esempi.
Il video ” Il “mistero” della Stradina Magica a San Giovanni di Sala Consilina” su YouTube.
Approfondimenti:
Visita la sezione del sito sui Misteri in Italia e nel mondo e il mondo del Paranormale.