Uccide il cane a un contadino. Era un chupacabra!
Argentina.
Sotto inchiesta l’uccisione di un cane a Mar del Plata nella provincia di Buenos Aires. Alla periferia della città di Mar del Plata capoluogo General Pueyrredón una coppia di contadini ha sparando uccidendo sul colpo il cane di un’altra persona. I colpevoli dell’uccisione hanno dichiarato di aver sparato uccidendo il cane in quanto l’animale era un Chupacabra e minacciando di morte il proprietario.
La coppia, due persone sui cinquant’anni di età, si sono recati nel podere del proprietario del cane armati affermando che l’animale non era un comune canide ma un Chupacabra. Le due persone hanno affermato che il cane aveva da poco tempo morso una delle loro pecore nella loro proprietà.
Il proprietario dell’animale ucciso ha dichiarato alle autorità che queste due persone, armate, hanno inizialmente colpito il cane con un colpo di fucile da parte dell’uomo, ferendolo. La donna che lo accompagnava lo ha definitivamente ucciso con un colpo di pistola.
Uccide il cane a un contadino. Era un chupacabra!
Un’inchiesta giudiziaria è stata aperta in seguito questo evento drammatico che poteva avere risvolti molto più gravi. Dalle indagini è emerso un particolare sospetto: l’uomo che ha sparato con il fucile al cane aveva avuto una precedente relazione con la madre del proprietario dell’animale. La donna che accompagnava quest’uomo invece è la fidanzata attuale. Gli inquirenti non hanno escluso che possa trattarsi in realtà di una lite con origine diverse da ciò che era stato dichiarato inizialmente, perquisendo l’abitazione della coppia.
Conclusioni:
Il riferimento al chupacabra dà motivo di comprendere come questa mitologica figura sia radicata nell’immaginario collettivo in Argentina. Forse in questo caso il chupacabra non ha avuto alcuna colpa, ma è stato comunque utilizzato come movente per compiere un atto illecito.
Approfondimenti:
Leggi l’articolo nel sito:
Il Chupacabra è un mito o una realtà? In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità.
Per cui ogni luogo ha la sua leggenda vi sono quelle più popolari e note. Infatti ogni nazione, ogni paese, ogni luogo ha una sua leggenda.
Scopri il libro “Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo” di Erika Di Cuonzo
Di seguito il BookTrailer sul canale YouTube di ChupaCabraMania.com. Il libro è disponibile su Amazon.