Nekomata il gatto a due code creatura, mutaforma giapponese
In Giappone Nekomata è un gatto legato al mondo del soprannaturale ed è un mostro insito nella mitologia in Giappone ostile e malvagio.
Nel corso del tempo la figura di Nekomata è stata modificata. Inizialmente queste creature erano descritte semplicemente come grossi gatti randagi nascosti nelle montagne. I gatti aggredivano chi si avvicinava inavvertitamente loro, ma nell’immaginario collettivo, Nekomata ha iniziato ad assumere sembianze sempre più sinistre, ostili e malvagie.
Le dimensioni di queste creature hanno raggiunto quelle di una persona e in seguito hanno ottenuto la capacità di poter parlare con gli esseri umani.
La coda di Nekomata è doppia o biforcuta e questi gatti malefici giganti posseggono il dono della negromanzia. La negromanzia è la capacità di evocare lo spirito dei defunti per scopo divinatorio. Nekomata utilizza la negromanzia nell’insieme della pratica della magia nera.
Nekomata il gatto a due code mutaforma giapponese.
La montagna di Nekomata.
La montagna di Nekomata, secondo la mitologia giapponese, è un luogo infestato da felini giganti sovrannaturali. Queste creature sono solite attirare le persone cambiando aspetto per nutrirsi delle loro carni. Nella mitologia giapponese questi felini sono indicati con il termine Y?kai. Tuttavia gli Y?kai sono numerosi e con diverse caratteristiche.
Il termine Y?kai ha un preciso significato:
“y?” tradotto in italiano significa maleficio, mentre “kai” significa manifestazione inquietante.
Di seguito scopri nel sito i Gatti Demoniaci.
Approfondimenti:
infine visita la sezione del sito su Le strane creature nel mondo
Scopri il libro “Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo” di Erika Di Cuonzo
Di seguito il BookTrailer sul canale YouTube di ChupaCabraMania.com. Il libro è disponibile su Amazon.