Le foto false sul chupacabras
Nel web circolano da anni numerose foto che ritrarrebbero i famigerati chupacabras, ma alcune di loro sono dei falsi. Du seguito le foto più note con una spiegazione al seguito.
La foto di gruppo in Perù:
Questo gruppo di amici in un campeggio in Perù avrebbe scattato la foto qui di seguito e solo dopo il suo sviluppo avrebbero notato la presenza dell’intruso sopra di loro.
In Perù la leggenda del Chupacabras è molto radicata, che non sia stato fotografato uno di questi esseri per sbaglio?
Ma la foto è un falso?
La risposta è SI
Perchè questa foto è un falso?
Per i seguenti motivi:
L’a creatura che si osserva appollaiato sull’albero a destra dell’immagine assomiglia notevolmente a quello ritratto nella foto riportata di seguito. Si tratta della stessa figura inserita con un semplice programma di fotoritocco nella foto di gruppo dei ragazzi in Perù.
L’immagine sopra riportata è una delle prime foto apparse nel web in cui si asseriva di aver fotografato un’ essere non classificato.
La storia dell’origine della foto:
Colui che scattò la foto, un ricercatore che stava compiendo studi nelle caverne di Khaimah, negli Emirati Arabi Uniti fu ritrovato morto, sfigurato. Probabilmente dopo essere stato aggredito dalla creatura fotografata prima di morire in quanto la sua macchina fotografica fu trovata accanto al corpo dello sventurato.
2-Anche questa foto è un FALSO in quanto la creatura ritratta nella foto, in seguito a numerose investigazioni, risulta essere una statua che si trova in un parco a tema: il Cheddar Caves & Gorge in Inghilterra.
Fonte:ghoststudy.com
Le foto false sul chupacabras
CONCLUSIONI:
Entrambe le foto sono FALSE,. La foto di gruppo dei ragazzi in Perù è stata ottenuta utilizzando la seconda foto “scattata dal ricercarore” che a sua volta è un falso.
La testa del chupacabra.
La foto è un falso?
SI
Perchè questa foto è un falso?
Questa foto iniziò a circolare nel web nell’anno 2003 senza troppe spiegazioni sulle sue origini taluni affermano sia la testa di un chupacabras altri che sia una maschera.
In realtà questa foto fa parte di una rassegna di nove foto dell’artista Charlie White chiamata Highland Park.
La mostra Highland Park anno 1999 la potete visonare al sito artincontext.
Il creatore della testa del mostro è Jordu Schell che ha creato numerosi lavori che potete visionare nel sito:SCHELLSTUDIO.
Curiosità
Chupacabras e pesce chitarra
Questo essere spesso spacciato per chupacabras o alieni è in realtà un pesce chitarra.
In passato ma anche nel presente il pesce chitarra è intagliato in modo da far assumere al suo corpo le fattezze di un alieno.
Leggi l’articolo pesce chitarra per saperne di più.