Psicosi a Placilla per gli attacchi del chupacabras
Fonte immagine:El Líder de San Antonio
20/02/2007
Cile
“Io credo che ci sia qualcosa di strano nella zona. C’è inquietudine perchè non sappiamo cosa abbiamo scoperto.” ha detto una delle persone interessate che non ha osato recarsi in giardino.
Il Chupacabras forse ha deciso di alloggiare per il periodo estivo nelle colline di Placilla.
In concomitanza con noti avvenimenti cileni come “Pan de huevo”, di “Moto” e l’autore del “Robo del Siglo” questa mitica creatura ha ucciso venticinque galline in due attacchi consecutivi a due poderi. La creatura ha lasciato intimoriti i proprietari di casa che non si spiegano il perchè di questa crudeltà estrema in questa tranquilla località.
La paura si è già sparsa ovunque e nessuno sa quando la morte tornerà a colpire in questa terra placiliana.
Elena Diaz Goatherd, la donna che lo scorso venerdì ha perso quattordici delle sue galline in circostanza sconosciute afferma che la presenza del presunto chupacabras l’ha fatta preoccupare.
E che per questo motivo “Durante la notte non mi reco nei recinti degli animali”
José Luis Brito, un esperto del settore, avrebbe detto loro che i volatili morti sarebbero stati attaccati da cani.
Diaz invece afferma che “Probabilmente per lui è così, perchè neanche a me piace pensare che sia successo qualcosa di veramente strano. In egual modo c’è inquietudine perchè non sappiamo effetivamente a cosa possiamo trovarci di fronte”
Psicosi a Placilla per gli attacchi del chupacabras
Un gallo da combattimento è stato attaccato ed è morto.
A pochi isolati dalla casa di Elena Díaz vive Flor Vásquez la signora placiliana che la settimana scorsa ha dato l’allarme dopo aver perduto otto delle sue galline. Le galline sono state trovate morte dissanguate con un foro nel collo.
Approfondimenti:
15/02/2007
Di seguito l’articolo dell’attacco di un ipotetico attacco di un chupacabars alle galline della signora Flor Vásquez-
Denunciano che ci sono “chupacabras” nei campi cileni
Il figlio della signora Flor Vásquez, Luis Guzmán, ha dato nuove informazioni che convaliderebbero la versione che vede un ipotetico Chupacabras come assassino dei loro animali.
Secondo quest’uomo una settimana prima della morte delle loro galline, altri volatili sono finiti negli artigli di questa creatura finora sconosciuta.
Uno si trattava di un gallo da combattimento, che nonostante la sua ferocia, è morto dissanguato prelevato della piccola gabbia in cui si trovava.
Nei giorni successivi le sue romantiche damigelle hanno subito lo stesso destino.
“Come può un cane prelevare un gallo dalla sua gabbia, non puà essere un animale comune e locale. Si discuteva in questo senso mentre ieri Guzmán mostrava la gabbia con un grande buco. Erano evidenti i graffi effettuati dal misterioso animale che ha attaccato ed ucciso il volatile nel podere.”
Non è chiaro chi sia stato il colpevole degli attacchi
“Non è che siamo spaventati. Ma il motivo per cui questi avvenimenti sono accaduti alla ragazza ( Elena Diaz) non lo conosciamo ancora e non capiamo realmente quello che sta accadendo.” Ha aggiunto l’uomo.
Luis Guzmán ha spiegato che nei bordi del foro praticato sul gallo da combattimento sono stati ritrovati dei peli neri che non appartengono ad alcuno dei suoi cani.
“Sto andando a fare una ricognizione ed a tenere conto con un taccuino degli attacchi del chupacabras. Ormai è come un figlio di famiglia perchè sono già due volte che viene a casa nostra” ammette in tono quasi festoso la placiliana Vásquez Flower.
La signora si trova davanti ad un dilemma: credere o non credere al famoso Chupacabras.
Fonte:lasegunda.com