Gli animali posseduti dai fantasmi.
Si dice che alcuni animali perdano la facoltà di stare a contatto con gli umani improvvisamente aggredendo i loro proprietari senza motivo apparente. Fin dal Medioevo sono riportate storie di animali divenuti improvvisamente diabolici e aggressivi.
Gli spiriti maligni forse utilizzano gli animali domestici come ad esempio cani, uccelli, gatti come mezzi per disturbare la vita alle persone colpite dalla loro attenzione. Generalmente le possessioni ad animali domestici sono brevi e spesso sono amplificazioni di situazioni già preesistenti. Ad esempio un cane, un topo o gatto aggressivo lo può diventare maggiormente e diventare molto pericoloso. Ma anche insetti e germi potrebbero avere comportamenti anomali come una più veloce riproduzione per infastidire l’uomo. Notoriamente nei film è possibile assistere a scene dove ragni o scarafaggi posseduti da demoni si moltiplicano e infestano le abitazioni aggredendo spesso i protagonisti dei film. Ma non è difficile assistere a rappresentazioni cinematografiche dove cani gatti o cavalli sono posseduti e “impazziscono”.
Gli animali posseduti dai fantasmi.
I racconti di possessioni animali di Edward Warren
Edward Warren Miney (Bridgeport, 7 settembre 1926 , Monroe, 23 agosto 2006) marito di Lorraine Rita Moran (Bridgeport, 31 gennaio 1927, Monroe, 18 aprile 2019) sono due famosi demonologi. Questa coppia oltre alle numerose storie legate alle possessioni di persone e alla loro presenza attiva sul campo del paranormale hanno spesso riportato possessioni di animali. Ed e Lorraine hanno fondato un Museo dell’Occulto all’interno della loro abitazione.
Il cavallo posseduto.
Il cavallo di una bambina di nove anni fu vittima di una possessione in seguito ad alcuni rituali effettuati nella stalla in cui si trovava. L’animale disarcionò la bambina tentando di ucciderla a morsi con la schiuma alla bocca posseduto probabilmente da un demone. Solo un esorcismo ridiede la pace al cavallo che non impazzì più.
Il cane posseduto.
Ed nelle sue esperienze racconta di un cane come posseduto che schiumava saliva dalla bocca e tentò di uccidere a morsi il suo proprietario. Il cane fu posseduto per ben due volte e subì un esorcismo liberatorio dopo il quale ritornò ad essere il cane mansueto che era sempre stato.
Questi sono alcuni dei racconti riportati da Ed Warren e da testimoni di questi eventi.
Possessioni animali dal punto di vista della Chiesa.
Secondo la Chiesa le possessioni di animali oppure di oggetti esistono e vi sono alcuni preti esorcisti che hanno raccontato le loro esperienze.
Approfondimenti:
Visita la sezione sul Mondo del paranormale.
Infine scopri i libri di Erika Di Cuonzo
Scopri il libro gatti magici o demoniaci, Le leggende. Tu quale gatto vorresti? Disponibile su Amazon, Kobo e Google Play
Secondo alcune leggende, il gatto è l’unico animale in grado di tenere testa al Diavolo, inoltre, gli sono attribuiti poteri paranormali che in passato ne hanno quasi causato lo sterminio. Alcune di esse narrano l’esistenza di gatti giganti, forse alieni, dotati di lunghe zanne e caratteristiche paranormali. Dunque, il gatto, potrebbe davvero essere un animale magico, oppure si tratta di un demone? In questo volume sono raccolte alcune tra le più suggestive leggende sui gatti.
Buona lettura
Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com:
Scopri il libro “Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo” di Erika Di Cuonzo
Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di ChupaCabraMania.com