Strane morti di animali in Cile a Tocopila
10 Marzo 2004
La Estrella del Loa (Calama)
Tocopila.
Cile.
Una nuova serie di animali uccisi a Tocopila ha fatto rivivere degli antichi timori. i timori riguardano l’esistenza di una creatura senza pietà, il chupacabra. Il chupacabra attacca il bestiame senza lasciare tracce o motivazioni riguardo le uccisoni.
Ieri nella zona della città chiamata“Tres Marias” situata nella zona nord della città, la leggenda del mitico Chupacabras è stata rievocata nel piccolo podere di Eduardo Covarrubias. Nel podere trentadue volatili dell’azienda sono stati ritrovati morti.
I loro corpi erano sparsi all’interno del pollaio. Il pollaio non mostrava alcun segno di forzatura nell’entrata. E non vi erano altri segni della presenza di altri animali locali.
Covarrubias ha effettuato la macabra scoperta quando si è recato, come ogni giorno, a dar da mangiare ai suoi animali. Ma purtroppo si è ritrovato di fronte la spiacevole scena delle sue galline senza vita.
La polizia è stata immediatamente allertata.
Strane morti di animali in Cile a Tocopila
Allarmati dalla morte violenta degli animali, i poliziotti hanno rapidamente raggiunto il luogo della denuncia.
In seguito i poliziotti hanno confermato l’evento anomalo. I carabineros (polizia statale cilena) hanno isolato la zona per evitare alterazioni e perdite delle prove.
Mentre il sangue degli animali prelevato dall’area dovrebbe dare una spiegazione allo strano evento.
Tuttavia i residenti della zona accusano il misterioso e leggendario Chupacabras. Questa figura ha risvegliato i loro peggiori incubi.
Il chupacabra è probabilmente una credenza popolare, secondo la quale le morti degli animali sono attribuite a questa creatura.
E’ stato possibile accertare che i volatili avevano un unico foro alla base del collo. Il foro era stato effettuato della stessa identica profondità nei vari corpi.
Non è stato possibile rilevare una vasta quantità di sangue delle vittime animali. Perchè la quantita del liquido ematico era assolutamente non proporzionale all’entità delle uccisioni sul posto.
A queste morti è da aggiungere la morte di due galli decapitati durante il feroce attacco.
Covarrubias è rimasto scosso dall’attacco che economicamente supera i 300,000 pesos cileni.
Il personale di ricerca che ha investigato sul posto infine ha prelevato alcune galline decedute per avere prove più dettagliate.
Fonte:
Approfondimenti:
Di seguito l’articolo del sito sul chupacabra:
Il Chupacabra è un mito o una realtà?
In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità. Per cui ogni luogo ha la sua leggenda vi sono quelle più popolari e note. Infatti ogni nazione, ogni paese, ogni luogo ha una sua leggenda.
Fonte immagine di anteprima dell’articolo: Pixabay