Il Chupacabra ha attaccato a Puno, Perù
Perù località di Puno, San Antón.
Puno: San Antón un “chupacabra” ha attaccato un ariete?
05/06/2020
Nel quartiere Bajo Chilluma a Caliri nel distretto San Antón si è verificato il fatto anomalo.
L’evento sarebbe avvenuto alle 19 circa ed il contadino ha rinvenuto il suo ariete con una ferita alla testa ed il cervello dell’animale completamente asportato.
Gli abitanti locali escludono volpi o puma come colpevoli dell’attacco in quanto non è il loro modo di agire, forse potrebbe trattarsi di un lupo od un coyote.
Qualcuno vocifera che potrebbe trattarsi di un attacco del mitologico “chupacabra” succhia capre che attacca gli animali da fattoria alla testa.
La famiglia coinvolta nel fatto afferma di aver allontanato l’animale selvatico tramite l’ utilizzo di razzi.
Fonte: radioondaazul.com
In conclusione riguardo questo caso in cui il Chupacabra ha attaccato a Puno:
Concludendo il Perù non è una zona nuova a questa tipologia di attacchi, infatti nel sito sono riportati altri attacchi ad animali da fattoria simili a quello appena riportato.
Ad esempio a Chimbote sempre in Perù gli abitanti di Puerto de Huarmey nella provincia ancashina con lo stesso nome hanno avuto il sospetto di essere stati visitati dal Chupacabra il 03/04/2009.
Quando uno strano animale ha ucciso, dissanguato e divorato la testa di numerosi animali tra cui cani, gatti e cavalli...l’articolo completo qui.
Approfondimenti:
Il Chupacabra è un mito o una realtà? In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità. Ogni luogo ha la sua leggenda vi sono quelle più popolari e note, ogni nazione, ogni paese, ogni luogo ha una leggenda e molte leggende narrano di orribili creature in grado di apparire all’uomo, creature della notte a volte nascoste in anfratti nelle montagne di giorno. Queste creature quando escono di notte e vengono avvistate creano molto scalpore, fanno tremare di paura i più grandi che spiegano ai piccini di non uscire di casa.