02/07/2020 Yucatan Forse il chupacabra uccide maiali a Ticul? Dieci maiali uccisi con dei fori nel collo nelle ultime ore.
Gli animali erano completamente dissanguati in maniera alquanto misteriosa nel comune di Ticul dove questo strano avvenimento ha evocato la figura del mitologico chupacabra o succhia capre. Questa creatura non è nuova nelle leggende dello Yucatan pertanto contadini locali spesso nominano il mitologico chupacabra, una creatura sud americana che succhia il sangue alle sue vittime tramite dei fori nel collo.
Pochi anni fa vi fu un ipotetica apparizione con lo stesso modus operandi forse un chupacabra. Le ipotesi furono numerose tra gli abitanti locali e gli enti preposti alla salute pubblica ed animale in quanto anche all’epoca gli animali furono rinvenuti dissanguati. Non si riuscirono ad attribuire ad alcun animale noto la colpa dell’evento.
Diverse foto degli animali sono state caricate in rete dagli abitanti locali tramite social network pertanto è possibile reperirle molto facilmente.
E’ forse il chupacabra che uccide dei maiali a Ticul?
Il sindaco e la polizia locale stanno effettuando indagini a tal proposito degli insoliti avvenimenti.
Approfondimenti:
Il Chupacabra è un mito o una realtà? In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità.
Ogni luogo ha la sua leggenda vi sono quelle più popolari e note, ogni nazione, ogni paese, ogni luogo ha una leggenda…
Lo Yucatan non è nuovo a questo tipo di evento:
Chupacabra attacca di nuovo in Yucatan? Sabato 28 settembre 2019 Il “Chupacabra” attacca di nuovo in Yucatan e fa a pezzi più di 15 animali. Una signora di Oxkutzcab nel comune ” La Mejorada” a sud dello Yucatan, si è svegliata con 15 animali nel suo cortile tra galline, galli e tacchini brutalmente uccisi da due cani che sembravano essere l’incarnazione del “Chupacabra” a causa del loro modus operandi…continua QUi