Chupacabra

Il chupacabras è arrivato a Las Bajadas, Argentina?

2 Min. lettura

Il chupacabras è arrivato a Las Bajadas, Argentina?

 

La popolazione è preoccupata,

Córdoba
 
Argentina

10 marzo 2006

Le persone del luogo recentemente, nelle ultime settimane hanno udito rumori sospetti.

Alcuni testimoni hanno udito e visto animali “strani “muoversi sui tetti e nei balconi delle loro case. Qualcuno ha visto un essere simile ad una capra ma con il muso ed il manto molto diversi dal comune aggirarsi nella zona.

L’animale è stato descritto un essere non tanto grande che si muove con agilità e salta a grande velocità senza dare la possibilità di identificare di che tipo di animale si tratti.

Qualcuno afferma che chi veda questo strano animale in seguito non riesca a parlare ed a ragionare più correttamente come se si trovasse sotto una sorta di ipnosi.

E’ un chupacabras?

Il “chupacabras” ha attaccato nella zona di Luis Donaldo Colosio Murrieta, in questa città ha ucciso dieci agnelli di proprietà della signora Bella Utrera.

Il fatto potrebbe essere identificato come soprannaturale o potrebbe essere stato generato dall’immaginario collettivo.

Il chupacabra è radicato nelle credenze e nelle paure della popolazione locale la quale sembra identificare gli attacchi di questa creatura nel mitico essere denominato Chupacabra. La creatura attacca al collo gli animali dissanguandoli e uccidendoli.

La signora Bella Utrera abita a Luis Donaldo Colosio ed ha perso dieci agnelli da Giovedì scorso. Giovedì è il giorno in cui ha lei fatto una denuncia descrivendo l’essere gia’ descritto coma una capra “strana” e come un’animale che salta e corre a velocità disumane. Questa descrizione calza a pennello al mitico Chupacabras.

Il chupacabras è arrivato a Las Bajadas

Pecore nelle montagne di Córdoba in Argentina. Foto di BlindeX da Pixabay

Il chupacabras è arrivato a Las Bajadas, Argentina?

Argentina.

La sig.ra Bella Utrera è convinta infatti che “il Chupacabras” sia l’autore della morte e delle ferite dei suoi dieci agnelli e ha molta paura. Per cui la donna ha chiesto il controllo della situazione da parte della polizia della zona in cui sono accaduti i fatti.

Il 22 di febbraio 2006 altri quattro animali sono stati ritrovati morti con gli stessi segni dei piccoli fori sul collo.

L’ipotesi di attacchi da parte di coyote o altri animali sono state escluse.Perchè gli attacchi da parte di questi animali lasciano segni identificativi facilmente riconoscibili lasciando segni inconfondibili sul corpo della preda. Mentre invece il chupacabras attacca la vittima solo al collo.

Fonte:

notiver.com

Approfondimenti:

Di seguito l’articolo del sito sul chupacabra.

Il Chupacabra è un mito o una realtà?

In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità.

Per cui ogni luogo ha la sua leggenda vi sono quelle più popolari e note. Infatti ogni nazione, ogni paese, ogni luogo ha una sua leggenda.

779 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
ChupacabraCreatureCreature misteriose lacustri

Kipsy la creatura del fiume Hudson a New York

2 Min. lettura
Kipsy la creatura del fiume Hudson a New York Nel fiume Hudson a New York…
Chupacabra

Il lago Natron in Tanzania trasforma animali in calce

3 Min. lettura
Il lago Natron in Tanzania trasforma animali in calce.
ChupacabraCuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondoI Misteri

Teschio umano con zanne rinvenuto in Messico

2 Min. lettura
Teschio umano con zanne rinvenuto in Messico? Alcune teorie ipotizzano possa trattarsi di un nahual.