Misteriose uccisioni di capre per opera del Chupacabras?
29 marzo 2006
Mercoledì
Colonia Hidalgo, Teotitlàn di Flores Magon
Messico
Una donna ha trovato i suoi animali morti, con diversi morsi sul collo e sul corpo. Proprio come se fossero stati attaccati da un Chupacabras.
Un’impressionante sorpresa si è presentata alla vista dell’anziana signora Guadalupe Cardona quando è arrivata al suo recinto per recuperare i suoi animali e portarli a mangiare.
Quasi tutti gli animali erano morti, con numerosi morsi sul collo e sul corpo. Proprio come se fossero stati attaccati da un Chupacabras.
Questo è un avvenimento insolito, è difficile intuire quale tipo di animale può attaccare in una sola notte sola tanti animali.
Secondo i familiari di questa signora il numero di animali uccisi è il seguente:
- 10 capre morte
- 3 agnellini divorati
- 4 capre ferite
- 3 scomparse
In totale 20 capi di bestiame persi con una perdita di circa 10.000 pesos.
Misteriose uccisioni di capre per opera del Chupacabras?
Il modo in cui gli animali sono stati attaccati risulta anomalo e fa suppore diverse ipotesi.
Le ipotesi:
Perchè le capre sono state attaccate nel proprio recinto il quale era ben chiuso? La parte esterna del recinto è stata divelta. E risulta che un animale sia morto al di fuori del recinto e gli altri tre dentro al recinto scomparvero invece misteriosamente.
La situazione è diventata anomala in questo modo.
I familiari della signora proprietaria del podere, che si trova vicino alla città di Hidalgo, lungo la strada principale, affermano che molto probabilmente si tratta di “cani selvatici”. Questi cani vivono allo stato brado cercando il cibo nei cestini della spazzatura lungo le strade.
Testimoni del macabro massacro.
La persona che abita nei pressi dell’antica porcilaia intervistata, che si trova vicino al podere in questione, riguardo al massacro delle capre afferma che ha udito dei rumori come di lotta tra cani a mezzanotte in punto.
Gli animali stavano combattendo fino alla morte.
Infatti giudicando dai forti latrati che emettevano uditi dal testimone ricordava quando essi cercano di dominarsi gli uni con gli altri.
Sono stati sentiti altri rumori nel momento in cui i cani entrarono nel recinto del bestiame. Successivamente il testimone sentì le grida del bestiame attaccato e scuioato vivo. Furono grida che fecero accapponare la pelle al testimone.
Ma al posto di intervenire il testimone ha deciso di rimanere in casa, dalle 12 alle 4 di notte. E’ rimasto chiuso in camera ad ascoltare le urla degli animali scuoiati vivi.
L’opinione dell’ecologista.
Modesto Altamirano
Un opinione dell’ecologista Modesto Altamirano riguardo al massacro di Hidalgo è che il massacro non è opera di cani selvatici ma di esseri umani. Secondo Modesto Alatamirano potrebbe trattarsi di ladri di bestiame che confondono le loro tracce in questo modo. Sono casi comunque molto poco comuni.
Misteriose uccisioni di capre per opera del Chupacabras?
Mito o realtà?
Su questo caso, che ha creato preoccupazione tra la popolazione locale, specialmente dove si sono svolti i fatti, si narra che un Nahual, un grosso cane nero con gli occhi rossi sia stato avvistato aggirarsi di notte in prossimità della città.
Alcune persone affermano che in varie occasioni hanno avvistato questo enorme cane nero con gli occhi rossi aggirarsi nella zona del Tiro Blanco.
Alle 7 di sera un testimone con il suo cane stava recandosi a raccogliere della legna con il suo cane avrebbe incrociato questo grosso cane nero. Il piccolo cane inizò ad ululare disperato tentando la fuga come se avesse molta paura di quell’animale enorme.
Secondo la leggenda il Nahual la bestia sarebbe un patto con l’oscurità fatto da alcune persone. Queste persone durante la notte si trasformano in animali come cani o gatti per rubare il bestiame.
E secondo alcuni abitanti del luogo un Nahual si trova effettivamente in quelle zone e potrebbe essere l’autore del massacro di capre.
Ritorno del chupacabras o setta satanica?
Dopo la notizia di questo caso, un insolito massacro, gli abitanti di Teotitlán hanno espresso le loro ipotesi. Gli abitanti hanno commentato affermando che potrebbe essere tutto opera di un Chupacabras.
Ma secondo altre persone potrebbe essere invece un modo maligno per distrarre la gente dalle imminenti elezioni politiche.
Altre teorie invece fanno riferimento a sette sataniche, dal momento che numerosi giovani si trovano coinvolti in queste sette. Queste persone adorano Satana e dimostrano la loro adorazione a satana con questi atti anche di uccisione di animali.
Tutte queste teorie sono pure supposizioni. Il fatto certo è che il caso della mattazza di capre è avvenuta in un modo anomalo ed inspiegabile. Le autorità stanno investigando per trovare una spiegazione adeguata al caso.
Fonte: http://www.noticias-oax.com.mx. Il sito non è più raggiungibile.
Approfondimenti:
Il Chupacabra è un mito o una realtà?
In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità.
Per cui ogni luogo ha la sua leggenda vi sono quelle più popolari e note. Infatti ogni nazione, ogni paese, ogni luogo ha una sua leggenda.