Cani selvatici o chupacabras a Tocopilla in Cile?
20/05/2006
Tocopilla
Cile
E’ riapparso il feroce e temuto chupacabras a Tocopilla?
Diciassette animali avevano morsi effettuati da parte di un animale non classificato all’altezza del collo e due di loro sono stati decapitati.
Nuovamente gli abitanti di ‘Las Tres Marías’ sono stati testimoni di una macabra scoperta. Quando la mattina di questo mercoledì, hanno scoperto diciassette galline con strani morsi all’altezza del collo. Mentre altri due animali erano stati decapitati mentre si trovavano in un recinto di una delle vecchie case di questo posto.
La morte dei volatili domestici.
Il coltivatore Mario Covarrubias si è preparato come di consueto ad incominciare la giornata. Ma nell’attraversare il suo giardino nel dirigersi verso il pollaio ha sentito un brivido lungo la schiena.
Proprio subito si è reso conto che i suoi uccelli avevano subito una strana morte.I suoi animali giacevano all’interno del pollaio morti. Diciassette di loro si trovavano stesi sul pavimento ed erano senza una goccia di sangue. Mentre altri due animali erano senza testa, decapitati.
Questa è la terza volta quest’anno che ‘Las Tres Marías’ subisce un attacco di questo genere. Questo significa un serio pericolo per le famiglie ed i loro animali . Il pericolo cresce con l’aumento degli attacchi.
Sul luogo degli avvenimenti si è recata una pattuglia della Cuarta Comisaría de Carabineros (in italiano:Polizia Doganale.
La polizia successivamente ha ottenuto gli antecedenti di questo nuovo caso ed ha effettuato le perizie al riguardo.
Cani selvatici o chupacabras a Tocopilla in Cile?
Per i più scettici questi episodi sono originati da cani selvatici affamati. Ma il dubbio che si presenta immediatamente porta a chiedersi: ma perchè non sono stati mangiati? Tuttavia coloro che non mettono in dubbio l’esistenza del mitico chupacabras, non perdono nemmeno tempo cercando di catturare i responsabili di questo nuovo caso.
Gli attacchi negli anni nella zona.
Un residente del posto Eduardo Covarrubias ha raccontato che da quando vi fu il boom di avvistamenti di questa mitica creatura, le ‘Tres Marías’ hanno subito almeno due attacchi quell’anno.
Egli ha ricordato che i residenti sono ancora impauriti. Perchè alle morti di questo mercoledì, sono da aggiungere quelle agli inizi di gennaio. Il fenomeno ha interessato trentadue galline ed altri ventidue uccelli nella fattoria di proprietà di Blanca Contreras ritrovati senza vita in simili circostanze.
Per questo nessuno ha dubbi nel sollecitare le autorità ad intervenire in questi caso.
Perchè i cittadini stanno preparandosi in modo che non possano continuare ad accadere questo tipo di situazioni.
Fonte:
Approfondimenti:
Cile
10 Marzo 2004
Cile:
Strane morti di animali in Cile.
Nella città chiamata“Tres Marias” situata nella zona nord della città, la leggenda del mitico Chupacabras è stata rievocata perchè nel piccolo podere di Eduardo Covarrubias trentadue volatili sono stati trovati senza vita. I loro corpi erano sparsi all’interno del pollaio. La struttura non mostrava alcun segno di forzatura nell’entrata o altri segni da parte di altri animali locali.
Approfondimenti:
Di seguito l’articolo sul chupacabra del sito.
Il Chupacabra è un mito o una realtà?
In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità. Per cui ogni luogo ha la sua leggenda vi sono quelle più popolari e note. Infatti ogni nazione, ogni paese, ogni luogo ha una leggenda.
Fonte immagine di anteprima dell’articolo:
Foto di Patrycja Kwiatkowska da Pixabay