Il chupacabra attacca del comune Jalpatagua in Guatemala.
22 agosto 2006
Jalpatagua
Guatemala
Nelle vicinanze del comune Jalpatagua, Jutiapa (Guatemala) vi è allarmismo a causa della morte di numerosi animali da allevamento. Ed apparentemente potrebbe essere stato un chupacabras, poichè tutti gli animali sono morti in modo misterioso.
I membri di una famiglia hanno ritrovato alcuni giorni fa alcuni agnelli morti in un modo misterioso attaccati da un animale il quale però li ha solo dissanguati e non li ha mangiati. Dopo questo fatto i proprietari dell’allevamento hanno deciso di vegliare tutta la notte in quella zona senza vedere il predatore.
Tuttavia la creatura ha continuato ad attaccare piccoli animali.
Il chupacabra attacca del comune Jalpatagua in Guatemala.
Gli agnelli erano stati uccisi con un morso nel collo ed un testimone ha affermato che in una notte ne sono stati trovati morti quattro.
Alcuni contadini hanno affermato che potrebbe essere stata una tigre libera. Ma il modo in cui sono stati attaccati gli animali indica che potrebbe essere un chupacabras.
La cosa sicura è che per il momento le autorità non sono in grado di spiegare la situazione ed il mistero continua.
Fonte dell’articolo:
Telediario. Il sito non più raggiungibile.
Approfondimenti:
Il Guatemala non è una zona in cui vi sono molte testimonianze sul chupacabra. Gli avvistamenti di questa creatura che sono stati segnalati dagli abitanti locali sono molto pochi. Il chupacabra è noto anche in queste zone a causa della vicinanza del Guatemala con il Messico. iI messico è più soggetto a testimonianze in questo senso.
Di seguito l’articolo del sito sul chupacabra:
Il Chupacabra è un mito o una realtà?
In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità.
Per cui ogni luogo ha la sua leggenda vi sono quelle più popolari e note. Infatti ogni nazione, ogni paese, ogni luogo ha una leggenda.