Morte strana di animali in Argentina
Giovedì 30 novembre 2006 Campo, Argentina.
Mangiati ed asportati soltanto gli occhi e la lingua agli animali, vi è preoccupazione per la strana morte del bestiame.
Un contadino della zona di Campo ha dato l’allarme. In seguito all’aumento di numerose morti di bovini nel suo podere con caratteristiche anomale, privi di occhi e lingua.
La polizia locale è dovuta intervenire per effettuare indagini sugli animali in questione in seguito alle segnalazioni
Le indagini:
Non sono ancora riusciti a stabilire con esattezza la causa della morte.
Mario Ernesto Martina di 68 anni residente nel Lote 116 di Colonia General Paz nella zona rurale al nord della zona ha effettuato la denuncia alla polizia locale.
Martina ha dichiarato dettagliatamente che per due mesi sono stati trovati bovini morti all’interno della sua proprietà. Alcuni animali pesavano oltre 400 chili ed un toro recentemente acquistato. Sette gli animali uccisi al signor Martina.
All’uomo è sembrato un fatto molto strano anche il ritrovare nella sua proprietà numerosi uccelli morti.
Strana anche la presenza sul posto di altri predatori che mangino solo la lingua e gli occhi alle vittime per lasciare il resto del corpo intatto.
Nella dichiarazione l’agricoltore assicura che anche ai suoi vicini accade la stessa cosa ai loro animali. Ragione per la quale la preoccupazione aumenta.
Nel commissariato locale alle dipendenze di Jose Vicente Fernandez sono state confermate le informazioni riguardo al contadino. Confermato anche l’acquisto recente di un toro da parte dello stesso. Il toro è stato visitato da un veterinario locale il quale ha confermato l’avvenuto controllo. Il veterianrio non è stato in grado di determinare le effettive cause del decesso dell’animale.
Morte strana di animali in Argentina
Anche se non è ancora stato classificato come esame di laboratorio, le autorità hanno ipotizzato che le morti potrebbero essere state causate da ingerimento di erba velenosa da parte del bestiame.
Oppure da una malattia contratta dal bestiame stesso.
Nel mentre i coltivatori sono più propensi alla teoria del mitologico “chupacabras” una leggenda radicata nel luogo. Leggenda legata alla presenza sul posto di un presunto essere demoniaco chiamato chupacabras.
Nel frattempo la polizia ha richiesto tranquillità poichè non vi sono numerosi morti di bestiame e non in modo frequente.
La polizia ha avanzato la necessità di prelevare campioni biologici dagli animali. I campioni biologici sono necessari alla facoltà universtitaria di Currents per essere sottoposti in seguito a complessi studi.
Studi utili per trovare una spiegazione scientifica legata al campo della veterinaria.
Fonte:
CONCLUSIONI:
Si tratta di un Chupacabras o una creatura sconosciuta con classificata?
La metodologia della creatura che ha ucciso i bovini non è quella usuale del chupacabras. Il modus operandi del chupacabra è caratterizzato da tre fori nel collo della vittima da cui succhierebbe via il sangue dell’animale.
La vittima di un chupacabra è generalmente ritrovata priva di sangue e priva di rigor mortis. Anche l’asportazione di alcuni organi del corpo delle vittime non è uno schema usuale del chupabr.
L’asportazione di organi potrebbe essere collegato alle mutilazioni animali o mam . Le mutilazioni animali in Argentina spesso sono state spesso segnalate.
Di seguito leggi l’articolo sul chupacabra:
Il Chupacabra è un mito o una realtà? In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità.
Infatti ogni luogo ha la sua leggenda vi sono quelle più popolari e note. Per cui ogni nazione, ogni paese, ogni luogo ha una sua leggenda.