Forse il chupacabras è ritornato ad Ixtlán Messico.
09 gennaio 2007
Ixtlán del Río. Nayarit
Francisco Javier Nieves Aguilar
Una capra ed almeno dodici galline sono state uccise e ritrovate in un podere. Il podere è situato ad est di Ixtlán tra la colonia Esteban Baca Calderón e Cristo Rey in Messico.
La notizia non sembra avere una grande importanza. Ma se si considera un determinato tipo di ferita presente all’altezza del collo degli animali invece lo diventa.E’ come se gli animali fossero stati attaccati da quella creatura sconosciuta denominata “Il Chupacabras”.
Messico
Vi è una notevole somiglianza con la morte di capre e di galline avvenuta in un evento molto simile accaduto oltre dieci anni. Questo tipo di attacchi sono stati denunciati in diverse aree della Repubblica Messicana. E’ altamente probabile che taluno deduca che il famoso Chupacabras sia ritornato in questa calma e accogliente città. La città di Ixtlán.
Una cosa strana è che nessuno di coloro che abitano nella zona abbia udito nulla di anomalo per far supporre la causa della morte di questi animali.
La morte degli animali in questione è avvenuta tra le due e le quattro di mattina.
Forse il chupacabras è ritornato ad Ixtlán Messico?
Sul pavimento non era presente alcuna traccia di sangue da far pensare che l’attacco fosse stato effettuato da dei cani. Ma neppure da coyote o da altre specie similari. Inoltre le galline che “non sono state deplumate” avevano però un foro. Ed il foro in questione si notava chiaramente nel collo. Così alcuni testimoni hanno descritto lo stato in cui versavano le galline.
L’ipotesi dei cani colpevoli dell’uccisione degli animali da allevamento, della capra e delle galline, è stata scartata da molti abitanti locali. Le voci del popolo continuano a dire che gli animali sono stati vittime del chupacabras. Anche se è la creatura inafferrabile che sconvolge il Messico.
Di seguito la fonte dell’articolo:
Approfondimenti:
Il Messico è una zona in cui vi sono numerosi avvistamenti e stragi di animali da allevamento attribuiti al chupacabra. Perchè il chupacabra è una credenza molto radicata in Messico. Il chupacabra è molto temuto dagli abitanti locali. Ma nessuno ha le prove della sua reale esistenza.
Di seguito l’articolo del chupacabra del sito:
Il Chupacabra è un mito o una realtà?
In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità.
Per cui ogni luogo ha la sua leggenda vi sono quelle più popolari e note.Infatti ogni nazione, ogni paese, ogni luogo ha una leggenda.
Di seguito uno dei numerosi articoli nel sito sul chupacabra in Messico:
Misterioso attacco al bestiame ad Azumbilla in Messico.
Forse i chupacabra hanno attaccato del bestiame ad Azumbilla? I chupacabra hanno asportato agli animali coinvolti occhi, lingua e denti? Tuttavia tracce di sangue non erano presenti sul luogo dell’evento.
Di seguito la fonte immagine dell’anteprima dell’articolo:pixabay